Come da titolo: è un'operazione particolarmente gravosa per il server; per questioni di sicurezza e prestazioni andrebbe limitata (ad esempio: l'utente può effettuare al massimo una ricerca ogni 10 secondi).
"Scoperto" sulla mia "pelle" poco fa. E' possibile "pubblicizzare" in modo evidente la cosa? Sappiate che impatta, presumo ovviamente, "messaggi non letti".
Inoltre come segnalato (in altro 3D) già tempo fa, c'è lentezza per entrare nel forum (mi posso sbagliare ma tutto accade da quando si è impostato l'https)
Per verificare se è la mia connessione o veramente il problema è di TLI,quando non mi fa entrare clicco su qualche sito ed entro all'istante (siti "non registrati nella cache")
magopenguin: fra le 02:00 e le 05:00 di notte il server si fa manutenzione, quindi è generalmente piuttosto impegnato di suo. Questo ha fatto scattare il blocco di cui sopra.
Doc: sì, è una cosa da mettere a posto, concordo. Servono però un po' di soldini, e io non posso andare oltre a quanto già sto spendendo ora. Torniamo quindi a bomba nel topic "Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?". Vado a fare lì una proposta a breve.
Zane ha scritto:Doc: sì, è una cosa da mettere a posto, concordo. Servono però un po' di soldini, e io non posso andare oltre a quanto già sto spendendo ora. Torniamo quindi a bomba nel topic "Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?". Vado a fare lì una proposta a breve.
magopenguin: fra le 02:00 e le 05:00 di notte il server si fa manutenzione, quindi è generalmente piuttosto impegnato di suo. Questo ha fatto scattare il blocco di cui sopra.
Non so perché (e non mi interessa indagare), ma il blocco sull'uso elevato della CPU scatta anche quando non dovrebbe. Ho quindi rimosso questa limitazione. Rimane, invece, l'intervallo minimo fra una ricerca e l'altra.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.