A partire dalle linee prodotto del 2013, accedere al BIOS dei PC portatili Sony Vaio è divenuto meno immediato (no, premere ripetutamente i classici Canc oppure F2 non porta al risultato voluto). La procedura, infatti, è la seguente. [continua..]
Quel tasto Assist rappresenta un danno se non si prendono alcune precauzioni.
Intanto non l'ho capito perchè non abilitare una seconda chance per entrare nel BIOS : Canc/F2/F10 ecc (supponiamo si rompe il pulsante assist! )
Poi un altra cosa sempre su questo tasto Assist (che è stato pensato per facilitare la vita ai più,ma potevano inventarsi qualcosa di più geniale,visto che almeno in teoria,sono professionisti di programmazzione, sulla carta..)
Vorrei aggiungere un altra cosa,anche se centra poco con il 3D ai commenti.
E' imbarazzante (per non dire altro) come quel tasto Assist rappresenti una minaccia e quelli della Sony non se ne fregano per niente (li ho anche contattati ma pare vogliano favorire gli incapaci come loro,anzi che salvaguardare gli utenti in generale)
Vengo al nocciolo:
se un bambino,un delinquente,un pincopallino o chi che sia, preme quel tasto si avvia una procedura dove non c'è uno straccio di credenziali o protezioni,ne password, per confermare o capire se è una richiesta legittima o meno.
Si avvia e basta!! !
Poi chiede: formattare solo C o l'intero disco alle condizioni di fabbrica?
Ora dico io. Mettiamo che trovo un PC su una postazione dove poi sarà difficile capire chi ha avviato tale procedura (e sono moltissimi gli scenari) >>>posso piallare l'HD di un PC senza che mi viene chiesto un minimo di credenziali.
Ma siamo seri! Questa è gente che deve andare a raccogliere solo le patate!
E' inaccettabile! (tant'è che volevo sigillare con l' Attak quel pulsante)
Quelli della Sony mi hanno detto che è per semplificare un restore agli utenti che non ne capiscono tantissimo di Computer (si,ma a discapito di quegli altri )
Infine ,e proprio oggi ho risposto ad un loro sondaggio dove non cera l'opzione per mandarli a quel paese,altrimenti ce li avrei mandati senza pietà.
Non mi capacito,non mi capacito e non mi capacito del come si possano fare errori simili.(!)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.