Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Questa mattina Avast ha intenzione di rompermi i zebedei, navigavo in "cazzeggio..." che ogni 10 secondi Avast segnalava di starmene tranquillo che hai virus ci penso io, si ma per 5 volte di seguito, fino a quando sono uscito, ed ho fatto uno Scan, nessuna minaccia rilevata, cosi con Malwarebytes, YUC, Wise Care 365.
Ecco il virus: http://s30.postimg.org/pxz2rqgxd/Virus.jpg
Falso positivo, furberia per l'upgrade a pagamento?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
vince1948 ha scritto:Falso positivo, furberia per l'upgrade a pagamento?
Vince; a me sembra un avviso generato da un intervento della funzionalità di protezione web (non segnala un virus, ma una URL potenzialmente pericolosa).
A parte, resto del parere che Avast sia scadente ..... ma, come dico sempre, ognuno deve scegliere di suo l'arma con la quale suicidarsi.
Ok Claudio, un avviso generato da un intervento della funzionalità di protezione web ... ma perché questo intervento si attivi chi crea questa URL?
Riguardo Avast, come per altri, è solo di passaggio su questo pc "muletto" - in pratica uno alla volta li riprovo tutti per vederne le migliorie.
Comunque devo dire che come velocità di scansione non è poi male.
Normalmente su gli altri PC uso Nod32 a pagamento.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
vince1948 ha scritto:Ok Claudio, un avviso generato da un intervento della funzionalità di protezione web ... ma perché questo intervento si attivi chi crea questa URL?
Basta un eventuale link di reindirizzamento presente in un sito che stai visitando, uno stupido bannner, ecc.
Il fatto molte software house hanno preso l'abitudine di infarcire i propri prodotti di "orpelli e moduli" che alla fine sono più un intralcio per l'utente che una reale protezione (basta, per restare a Avast, verificare quanti moduli attiva di default, per farsi una idea).
Riguardo Avast, come per altri, è solo di passaggio su questo pc "muletto" - in pratica uno alla volta li riprovo tutti per vederne le migliorie.
Non so quali vantaggi possa portare "provare" diversi antivirus; a dirla tutta, se non in presenza di una valida ragione che spinga un utente a installare un antivirus rispetto ad un altro, ritengo che questi software di protezione siano più che superati o, comunque, meno fondamentali da adottare in un contesto di "strategia difensiva".
Ma è il mio punto di vista e chiaramente resta tale (ovvero: un utente poco esperto, non deve fare questo tipo di ragionamento e deve installare comunque un antivirus; quale ...... è un altro paio di maniche).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.