schermata blu

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

schermata blu

Messaggio da popmart68 »

salve ragazzi oggi per la prima volta in questo pc dual core....mi è apparsa improvvisamte la schermata blu...allego bluescreen cosa mi ha detto dopo il riavvio... :grazie
Immagine

Immagine

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: schermata blu

Messaggio da System » ven giu 20, 2014 5:22 pm


Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ah volevo anche dirvi dato che ho aperto le cartelle nascoste mi sono spuntate tutte ste cose ma cosa sono e a che servono? :s :s :s

Immagine

[Claudio]

Re: schermata blu

Messaggio da [Claudio] »

Per quanto riguarda i file con estensione .sqm, li puoi rimuovere tutti.

Per quanto riguarda l'errore segnalato con la schermata blu, pretendi troppo: le immagini che hai pubblicato sono (almeno per me) illeggibili.

Ricarica la prima immagine seguendo queste istruzioni:

1) carica l'immagine su su POSTIMAGE e copia ed incolla nella tua risposta il link indicato come Link diretto per forum (1)

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ok chiedo scusa per l'imprecisione.riprovo... ho anche notato la citazione nella schermata blu della scheda video,a questo proposito volevo esprimere anche questo:io ho una scheda video Scheda video AGP Zotac nvidia 6200 512 MB......ho anche aggiornato i driver gli ultimi cioè i 307.83 ...ora non so se ho fatto bene o male...

Immagine

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

:s :s :s :s ragazzi ho cercato di capirci qualcosa in questo articolo .ma senza capirci tanto......https://turbolab.it/128

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ragazzi riecco la schermata blu con lo stesso errore....

Immagine

Immagine

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8738
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

Potrebbe essere stato l'aggiornamento del driver, però aspettiamo un attimo per vedere se il problema si ripete.
Una schermata blu ogni tanto ci può anche stare, l'importante è che non siano troppo frequenti.
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

crazy.cat :( :( , quali driver?

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8738
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

popmart68 ha scritto:crazy.cat :( :( , quali driver?
questi
popmart68 ha scritto:ho anche aggiornato i driver gli ultimi cioè i 307.83 .
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

aah quindi i driver scheda video...cmq mi si è ripresentato sopo poche ore come tu vedi.....con qualche problema in più....

Immagine

Immagine

:( :( :(

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8738
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

Sono codici errori diversi.
Io inizierei a fare un test della memoria ram https://turbolab.it/35
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ok crazy.cat appena faccio il test ti dico.....

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ecco crazy,cat,ho fatto i test allemia ram di 1 gb ciascuno,du cui una mi è risultata cosi,non so se si è interrotta o cosa..... :( :(

Immagine

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8738
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

Prova a ripeterlo, si è fermato senza motivo.
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ok

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

allora crazy.cat,ho fatto la prova memtest,non ho riscontrato nessun errore,ho dato una pulita con la gomma da cancellare,per ora non ho visto riavvii o blocchi del pc,invece ho fatto una scansione con avira...e mi ha trovato questo cosa faccio?

Immagine

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ecco puntualmente la solita schermata blu.... :s :s :s :( :( :( :(

Immagine

sono i driver scheda video che ho aggiornato?ldevo disinstallarli e mettere quelli originai vecchi?

[Claudio]

Re: schermata blu

Messaggio da [Claudio] »

L'ultimo è un problema causato da AVIRA.

1) disinstalla AVIRA;

2) riavvia il sistema;

3) scarica AVIRA REGISTRY CLEANER;

4) avvia il tool, clicca sul pulsante SCAN FOR KEYS per iniziare la ricerca di tutte le chiavi del registro di sistema che riguardano Avira;

5) al termine della ricerca, metti il segno di spunta accanto alla voce SELECT ALL e elimina tutte le chiavi trovate;

6) riavvia il sistema;

7) scarica e installa nuovamente Avira: CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD.

Comunque, visto che gli errori sono diversi e stanno diventando persistenti, il problema probabilmente si ripeterà; sarebbe opportuno salvare tutti i dati e iniziare a pensare di formattare e, magari, abbandonare un sistema non più sicuro come Windows XP e passare, almeno, a Window 7.

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8738
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

popmart68 ha scritto:invece ho fatto una scansione con avira...e mi ha trovato questo cosa faccio?
Non si vede l'immagine.

Come ha detto anche claudio, ci sono troppi errori e troppo diversi tra di loro.
Quante volte hai lasciato girare il memtest?
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

un 3 ore per ciascuna ram..posso rifarlo...se pensate che sia la ram......

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ecco ho fatto nuovamente il test circa un 7 passaggi per volta un 3 ore e passa per ciascuna ram,di cui una ram alla fine mi ha dato questo...

Immagine

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8738
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

Diciamo che la ram sembra essere a posto.
Come ha detto claudio
[Claudio] ha scritto:sarebbe opportuno salvare tutti i dati e iniziare a pensare di formattare
Almeno ci si toglie il dubbio se il problema sia hardware o software.
Se si ripete anche dopo la formattazione hai veramente un problema hardware.
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ok a limite,faccio come dice claudio,la prova di avira,e poi disinstallo i driver scheda video,metto i suoi originali vecchi.....semmai formatto....ma posso mettere widows 7 al posto del mio xp in un pc vecchio? grazie

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

scusate ma cosa sarebbe questo? mi è apparso da poco....

Immagine :( :( :(

Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: schermata blu

Messaggio da popmart68 »

ragazzi non ho capito come si apre lo specchietto di vaira,cos'è questa cosa? :s :s :s claudio poi ho scaricato la versione in inglese azz.... :( :( :(

Immagine

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: schermata blu

Messaggio da System » sab ago 23, 2014 12:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio