Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Il mio S.O. è Windows 7 Home Premium 64-BIT - sp1
Ho questo problema:
ho disattivato la funzionalità di Windows media center tramite la procedura prevista (è stato un tentativo sbagliato per vedere se riuscivo a risolvere un problema di visione con skygo), ora sto cercando di riattivare la funzionalità di media center (le altre due funzionalità multimediali media player e dvd maker si riattivano regolarmente) la procedura sembra andare a buon fine ma in ultimo esce una finestra di questo tipo "si è verificato un errore. non sono state modificate tutte le funzionalità" senza specificare di quale errore si tratta.
Avete qualche suggerimento in merito alla riattivazione di Windows Media Center oppure in alternativa si potrebbe scaricare un programma affidabile che sostituisca Media Center?
Che procedura hai seguito? .... comunque, prova cosi (dovrebbe funzionare):
1) Start
2) Esegui e nella casella dialogo digita il comando gpedit.msc
3) nella schermata che si apre, segui questo percorso: Configurazione utente | Modelli amministrativi | Componenti di Windows | Windows Media Center
e imposta come da screenshot:
4) riavvia il sistema, e prova a ripetere la procedura di configurazione guidata di Windows Media Center.
Il comando gpedit.msc in Windows premium 64 bit non è utilizzabile da quanto ho capito si dovrebbe passare alla versione professional alla modica cifra di 180 euro mediante Windows anytime upgrade.
La procedura che ho eseguito è quella prevista che cerco di illustrare:
Pannello di controllo>programmi e funzionalità>attivazione o disattivazione funzionalità di Windows> con questo risultato:
windoes media player e DVD maker si riattivano regolarmente mentre per Windows Media Center segnala un errore, come segue:
Esistono altri sistemi per attivare la procedura da te suggerita?
Twolight ha scritto:Il comando gpedit.msc in Windows premium 64 bit non è utilizzabile da quanto ho capito si dovrebbe passare alla versione professional alla modica cifra di 180 euro mediante Windows anytime upgrade.
Ma anche no .... QUI LA PROCEDURA per installare l'editor dei criteri di Gruppo su Windows 7 Home e Premium.
Twolight ha scritto:Esistono altri sistemi per attivare la procedura da te suggerita?.
Che io sappia, no .... ma questo non esclude che ci sia un modo diverso da quello da me proposto.
intanto GRAZIE per la procedura suggerita, in effetti ora il comando gpedit.msc funziona però non la maschera non coincide con l'immagine da te postata che è in italiano ma soprattutto non viene evidenziata la dicitura "Windows Media Center" (Windows media player e Windows media maker invece ci sono).
forse sbaglio qualcosa? ho fatto questi passaggi: user configuration>administrative templates>Windows components come da questa foto:
In pratica sembra che Windows media center sia sparito dal sistema..
La procedura suggerita è quella che ho usato fin dall'inizio e per così dire è quella ufficiale di Microsoft , i risultati sono pari a zero.
Infatti media player e dvd maker si disinstallano e reinstallano facilmente mentre per media center non c'è niente da fare, si arriva quasi al completamento della procedura ma poi esce questa finestra:
credo che a questo punto non resta che arrendermi di fronte ad un sistema, quello di Microsoft, che non consente di reinstallare direttamente con un download un programma anche perché ho visto navigando che molti altri hanno avuto questo problema.
Sto pensando di fare un'operazione di ripristino del S.O. ma è una cosa veramente seccante.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.