Il menu Invia a, o SendTo, è visualizzabile quando clicchiamo con il tasto destro del mouse su un file qualsiasi e ci permette di inviare il file a determinate destinazioni o programmi. Vediamo come possiamo aggiungere, o togliere, qualche elemento da questo menu. [continua..]
io personalmente non ho mai capito perchè non hanno mai messo in questa cartella il vero invia al desktop, oltre al crea collegamento.
in ogni versione di windows che ho usato ho dovuto sempre aggiungerlo a mano, credo che sia essenziale. è illogico, se sul menù è scritto "invia a" ma poi di fatto non trasferisce il file che senso ha?
Parser ha scritto: ↑mer nov 07, 2018 12:22 pm
Ciao, come si fa a trasferire direttamente un file sul desktop con "invia a.." invece dei classici drag & drop e copia/taglia incolla?
semplice. apri la tua cartella utente dove trovi tutti i collegamenti di default, tasto destro su Desktop, crea collegamento, poi lo tagli e lo incolli in %UserProfile%\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo
Parser ha scritto: ↑mer nov 07, 2018 12:22 pm
Ciao, come si fa a trasferire direttamente un file sul desktop con "invia a.." invece dei classici drag & drop e copia/taglia incolla?
semplice. apri la tua cartella utente dove trovi tutti i collegamenti di default, tasto destro su Desktop, crea collegamento, poi lo tagli e lo incolli in %UserProfile%\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.