Anche se Windows ha un suo programma per la visualizzazione delle immagini è decisamente scarso nelle sue funzioni disponibili e, dovendo io spesso muovermi tra molte immagini, mi serviva qualcosa di più versatile, gratuito e utilizzabile liberamente in ambiente lavorativo. Ho fatto così un giro esplorativo tra i programmi gratuiti, che mi sono parsi più interessanti, in grado di visualizzare immagini. [continua..]
anche io uso xnview ( che ritengo il migliore in assoluto )
unico difetto che manca di una funzione penna/mattita da usare per disegnare o scrivere sul un immagine appena aperta.
( esiste il plugin paint che può essere usare installando la versione full di xnview, ma che non permette di fare questo -può solo tracciare linee sull'immagine- che può essere avviato premendo P)
riguardo a questo programma che è in grado di fare 300000 cose mi risulta difficile credere che i sviluppatori non siano in grado di creare un plugin paint come si deve; anche quando ho fatto presente questo mi è stato detto che con altri programmi potevo trovare quello che cercavo
p.s. irfanview e faststone viewer per citarne alcuni dispongo di un plugin del genere ( e anche di alto livello )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Per me Faststone è il numero uno. Non è lontano dall'essere un programma di fotoritocco. Ho provato anche xnview, ma con l'interfaccia utente di fs mi trovo meglio!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.