Gli smartphone moderni basati sul sistema operativo mobile di Microsoft sono in grado, almeno sulla carta, di trasmettere via Miracast. Ciò nonostante, rimangono alcune eccezioni e requisiti specifici. Questo è un riepilogo della situazione. [continua..]
@developerwinme: ho avuto modo di provare il tutto solo molto rapidamente. Se vuoi espandere alcuni punti e/o aggiungere qualche screenshot, falo pure direttamente nell'articolo
Zane ha scritto:@developerwinme: ho avuto modo di provare il tutto solo molto rapidamente. Se vuoi espandere alcuni punti e/o aggiungere qualche screenshot, falo pure direttamente nell'articolo
Purtroppo non ho a disposizione un dispositivo Miracast, e i Windows Phone che ho appartengono a generazioni precedenti alla xx30, quindi supportano Windows Phone 8.1, ma non Miracast.
Ad ogni modo, direi che la procedura è abbastanza basilare e chiaramente espressa dall'articolo; Se riesco a procurarmi un adattatore Miracast, faccio qualche prova e aggiungo gli screenshot.
PS: Per tutti i dispositivi non compatibili con Miracast è possibile procedere, con la medesima procedura (più l'installazione di una applicazione sul PC), alla (sicuramente meno utile, ma comunque può avere un senso in qualche caso) proiezione mediante cavo USB connesso al PC.
Zane ha scritto:Ricevuto! Magari fra qualche settimana, appena ho finito il relativo articolo, ti presto per un po' il mio Wireless Display Adapter! Può interessare?
Ti ringrazio, ma purtroppo dovrei avere a disposizione anche un dispositivo compatibile (come dicevo, in modo forse poco chiaro, pocanzi, ho solo dispositivi di 1a e 2a generazione (Lumia xx00, xx10 e xx20), mentre Miracast è supportato solo in quelli di 3a, quindi xx30), quindi se effettivamente dovessi avere la piena disponibilità di, per esempio, un Lumia 630 (il dispositivo Windows Phone di fascia più bassa che abbia Miracast, oltre al difficilmente reperibile Lumia 530), sarei ben felice di provare l'adattatore!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.