Anomalie durante la prima ora dall'avvio

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Ping
Livello: microSD (7/15)

Anomalie durante la prima ora dall'avvio

Messaggio da Ping »

Recentemente ho sostituito Win. XP con Win. 7, migrazione avvenuta con alcune difficoltà già descritte qui.

Nelle ultime due settimane rilevo attività anomale per almeno un ora dall'avvio del pc, ovvero un eccessivo rallentamento a causa di un inspiegabile attività continuativa del HD anche dopo l'avvio dei programmi necessari.

Più volte ho avviato una scansione con Hitman pro (serve un'oretta :( ) che a sua volta determina un ulteriore rallentamento, solitamente mi rileva diversi cookies oltre ad un paio di files dll di Photoshop che mi indica come sospetti. Dopo l'eliminazione dei cookies rilevati, tutto ritorna alla normalità.

Tutto questo comporta un utilizzo ridotto del pc per almeno un'ora al giorno.

Cosa posso fare per risolvere questa anomalia?

:grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Anomalie durante la prima ora dall'avvio

Messaggio da System » gio apr 02, 2015 5:15 pm

PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Ping,
anche a giudicare da viewtopic.php?f=9&t=3611, se fossi in te, verificherei le due amtlib.dll (e le altre DLL segnalate da HitMan) con VirusTotal.

Ciao, Pippo.

Ping

Messaggio da Ping »

Verificate le due dll che mi segnalava Hitman pro, rileva la presenza di virus in entrambi :impreco
Che fare? :(

Questo VirusTotal analizza solo i files indicati o è in grado di eseguire anche la scansione del HDD?

Subito dopo il suo utilizzo non si avviano più i programmi di Office, ma al posto dell'avvio inizia il processo di installazione.

Chiusi tutti i programmi e rifatta l'installazione da cd, mi ha segnalato applicazioni in esecuzione: Office Source Engine (Process Id: 3184)

Riavviato il pc e senza nessun programma attivo ho riprovato ad installare office, stesso risultato! :impreco :mad:
Dopo alcuni comandi "Riprova" ha superato il problema ed ora office è ripartito :wow
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ping ha scritto:Che fare? :(
Imparare ad evitare certe "scorciatoie", prima o poi le paghi sempre.
Utilizza kaspersky virus removal e fai un controllo generale del pc.
Questo VirusTotal analizza solo i files indicati o è in grado di eseguire anche la scansione del HDD?
Solo i file che gli carichi.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia

Ping

Messaggio da Ping »

crazy.cat ha scritto:Utilizza kaspersky virus removal e fai un controllo generale del pc.
Hitman Pro non basta?

Ping

Messaggio da Ping »

Fatto, ma non ha rilevato nulla.

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ping ha scritto:Fatto, ma non ha rilevato nulla.
In 12 minuti non puoi aver scansionato tutto il disco fisso.
Controlla bene nelle opzioni di kaspersky.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia

Ping

Messaggio da Ping »

Infatti, fra i parametri mancava la selezione di system drive.

Ha rilevato la presenza di virus fra vecchi files degli anni '90 che sono stati ripristinati recentemente con i backup, mi ha anche selezionato altri files più recenti come cristaldisk.exe, ad ogni modo ho cancellato tutti quelli segnalati anche se non come virus.

Mi chiedo: come mai questa applicazione gratuita mi ha trovato virus che non mi aveva mai trovato prima Hitman Pro?

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Anomalie durante la prima ora dall'avvio

Messaggio da System » ven apr 03, 2015 3:26 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio