qBittorrent non condivide più i completati

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)

qBittorrent non condivide più i completati

Messaggio da Zievatron »

Ultimamente il mio qBittorrent ha sviluppato uno strano problema.
Non accetta più di condividere i completati.
Avevo messo tutto in pausa. Backupato tutto. Piallato il disco e fatta una nuova installazione.
Ripristinati tutti i contenuti delle dir usate, compresi i file in /home/utente/.local/share/data/qBittorrent/BT_backup/
Rimesso in funzione qBittorrent, ho avuto la sorpresa di vedere i completati ritornare subito rossi, in pausa, anche se io ne chiedo il "riprendi/avvia il torrent".
Ho riprovato alcune volte. Niente da fare. Ogni volta risponde al comando rimettendoli in condivisione e subito dopo li rimette in pausa di sua iniziativa.
Qualcuno ha idea di cosa gli sia preso?

P.S.: Con gli altri non mi sembra che abbia comportamenti strani. L'ho visto condividere dei file ancora in corso di download.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: qBittorrent non condivide più i completati

Messaggio da System » gio apr 23, 2015 4:22 pm

Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da Ganondolf »

Forse non li trova? Hai provato a specificargli manualmente dove cercare i file?

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Come sarebbe "forse non li trova"?
Se gli risultano completati (= % di completamento 100% e spostamento in "completati") , come può non trovarli?
Se non li trovasse, come potrebbe attribuirgli il completamento?

A parte questo, come si fa per specificargli manualmente dove cercare i file?
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Ho notato, nella scheda "tracker", che per molti di questi file risultano:
DHT, PeX, LSD, tutti e tre disattivati e con messaggio "questo torrent è privato". Sono sicuro che prima di avere questi problemi non risultava niente del genere. Non capisco cosa significhi.
In nottata ha completato un downolad, lo ha spostato nei completati e lo ha messo in rosso. Non c'è verso di farglielo condividere.
Per quest'ultimo file, DHT, PeX, LSD, sono tutti e tre in funzione, altri sei tracker sono riportati tutti non in funzione, ma non c'è nessun messaggio.
Inoltre, mentre ieri sono sicuro che i nodi DHT riportati sulla barra in basso erano oltre 300, oggi sono stabilmente "0".

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

I permessi e i proprietari dei file di configurazione che hai ripristinato e della cartella Completati sono corretti??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Sì, sono tutti utente:utente

Il problema si è presentato inizialmente uguale su due PC. Uno con Fedora21 e qBittorrent 3.2.0 ed uno con Debian Jessie e qBittorrent 3.1.10.
Poi, sul secondo mi è sembrato meno grave. I nodi DHT almeno c'erano, così ho proseguito le prove su questo.
Se cancello un file dall'elenco, scarico di nuovo il torrent ed eseguo un forza ricontrollo, la situazione del file ritorna normale.
Però non ho capito niente del problema.

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Mi correggo, non è del tutto normale. Ha smesso di segnare la data di completamento. Il campo resta in bianco.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: qBittorrent non condivide più i completati

Messaggio da System » lun apr 27, 2015 11:05 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio