Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da crazy.cat »

Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper

Immagine

Non smetterò mai di ripetere che eseguire un backup, preventivo e programmato, dei dati personali e del sistema operativo porterà a un risparmio, di tempo e problemi, notevole. Aomei Backupper vi aiuta a farlo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da System » lun giu 22, 2015 6:03 pm


mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

ottimo programma, lo uso da tempo, semplice e rapido
Avatar utente
ilmito
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 18
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:23 am

Re: Commenti a

Messaggio da ilmito »

A completamento di quanto esposto aggiungo la pagina del download dove si evincono le differenze tra la versione FREE e quella PRO :

http://www.backup-utility.com/download.html

Ottimo articolo :clap
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

Visto che è paragonato a Clonezilla e che permette di creare il disco di boot linux, permette di lavorare anche su partizioni ext?
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

vraptus ha scritto:Visto che è paragonato a Clonezilla e che permette di creare il disco di boot linux, permette di lavorare anche su partizioni ext?
Supported File Systems
NTFS, FAT32, FAT16, EXT2, EXT3 and other file systems
http://www.backup-utility.com/free-backup-software.html
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

Effettivamente sul sito potevo andarci a guardare da solo... :(
Scusa e grazie 1000 Crazy
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Commenti a

Messaggio da complicazio »

ottimo articolo
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Sabato Maiello »

Buonasera.

Volendo ricevere una key per lo sblocco del programma ,non trovo come fare.

Da articolo leggo: Clone

La funzione di clonazione (System Clone) deve essere sbloccata, condividendo il messaggio pubblicitario, presente nel box, nei principali social network, o in un forum, ottenendo un link valido e visibile a tutti, nel mio caso è bastato il link a questo articolo, inserito nell’URL address a sbloccarlo.


Ma cliccando il link a questo articolo mi riporta di nuovo all'articolo.
Insomma non riesco a capire come riceverla.

Grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: ven dic 07, 2018 6:42 pm Ma cliccando il link a questo articolo mi riporta di nuovo all'articolo.
Avevo messo il link al mio articolo (questo articolo) nel loro box e mi avevano mandato lo sblocco.
Devi fargli pubblicità in qualche modo e mettere il tuo link.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da Sabato Maiello »

Ciao , ti ringrazio per le informazioni.

Tuttavia il box dove inserire un eventuale link non mi appare,forse hanno modificato qualcosa.

In altre parole se voglio usufruire delle funzioni che ha la versione pro mi invita solo ad un upgrade,nessun box nessun link dove posso cliccare,tantomeno mettere qualcosa.

Fa niente,ogni tanto su giveaway compare,aspetterò.
In ogni caso la versione free già è molto buona. :ciao
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Oltre a essere un ottima guida , d'altronde non è una novità per questo sito di cui sono un felice utente :clap .
Ho scoperto avere una funzione che non conoscevo Onekey recovery :o al momento io ho una versione più vecchia e ho la versione professional essendo riuscito ad approfittare di una licenza omaggio.
Vedrò se nella versione che ho io 4.6.2. ho questa funzione.
Ad ogni modo grazie ancora :ciao
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da p060477 »

cito.
"La prima cosa da fare, almeno secondo me, è di verificare la compatibilità del supporto di boot, CD-Rom o pendrive, che avete creato, sia esso basato su Linux o Windows."...:
come...??
c'è un modo oltre ovviamente a fare restart del pc e cambiare in bios la sequenza avvio e vedere se il cd/dvd o la usb pendrive viene caricata...??
perchè quelle sono operazioni che già possono impensierire un tardivo digitale come me che quando tutto ancora funziona
non è che si mette tanto a cuor leggero a fare tali tentativi...
ovvio che poi nel momento dell'estremo bisogno prima di portare la torretta all'assistenza si tenta tutto...
quindi anche di metter mano al bios....ma diverso è farlo,sempre ripeto per un tardivo digitale superignorante come me,
quando tutto ancora funziona...
siccome la immagine della copia creata si può testare,almeno credo che anche questo tool abbia la opz di verifica immagine, (es. todo back up ce l'ha)
spero ci sia anche per lo strumento di boot creato... :(
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da crazy.cat »

p060477 ha scritto: dom gen 28, 2024 4:00 pm c'è un modo oltre ovviamente a fare restart del pc e cambiare in bios la sequenza avvio e vedere se il cd/dvd o la usb pendrive viene caricata...??
Nessun altro modo.
quindi anche di metter mano al bios...
E' una operazione che puoi fare anche una volta sola, metti boot da usb come primario, hard disk come secondario, se non trova una pendrive parte dal disco fisso.
Molti pc hanno anche un menu temporaneo di boot con puoi selezionare da dove avviare, in genere si vede premi il tasto x per selezionare la sorgente di boot o va abilitato nel bios.
siccome la immagine della copia creata si può testare,almeno credo che anche questo tool abbia la opz di verifica immagine, (es. todo back up ce l'ha) spero ci sia anche per lo strumento di boot creato... :(
non lo so, mai verificata a mai cercata questa opzione. Ci guarderò la prossima volta che lo uso
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da cippico »

se intendete se esiste l'opzione di controllo immagine alla fine della generazione...è presente (ora no nricordo non avendo qui sul lavoro il programma,ma c'è da mettere un flag nelle impostazioni se non ricordo male,alla fine della generazione immagine parte il controllo,avviso che non è velocissimo,anzi,è quasi più lungo della generazione stessa... :o

a me la versione bootable non funziona,ho messo la iso su chiavetta Ventoy e non c'è verso d iavviarla,ho provato versione per bios vecchi e anche per bios uefi...

per i maniaci dei servizi inutili di windows attivi :fiu c'è ancheun suo servizio (non ricordo bene il nome giusto...aomei...) che volendo si può anche tenere disabilitato,chiaramente si rimetterà su automatico al momento del bisogno oppure in caso di utilizzo frequente meglio tenerlo attivo...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Crea una copia di sicurezza dei tuoi dati importanti e del tuo sistema operativo con Aomei Backupper"

Messaggio da System » lun gen 29, 2024 3:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio