Quali soluzioni per una web TV

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 715
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Quali soluzioni per una web TV

Messaggio da diego166 »

Secondo voi esistono dei dispotivi che collegati ad un monitor TV possano ricevere in streaming i canali digitali terrestri ricevibili sul territorio Nazionale? Soprattutto per chi ha difficoltà nella ricezione etere..grazie
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quali soluzioni per una web TV

Messaggio da System » mer set 02, 2015 12:38 am


Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: Quali soluzioni per una web TV

Messaggio da panzer_ »

Ciao Diego

Ci sono dispositivi come Intel Compute Stick (credo attualmente in prevendita) e Chromebit di Google e Asus (doveva essere messo in vendita questa estate) che permettono di collregare la tv ad internet - in pratica sono dei mini-pc. Una volta connesso ad internet puoi vedere ad esempio i canali rai in streaming dal loro sito. Per una lista di contenuti disponibili in streaming gratis e non, ti consiglio di andare a questo indirizzo: http://www.tvdigitaldivide.it/canali-di ... e-sul-web/.


Un modo alternativo per collegare la tv ad internet è quello di usare la tv come schermo del pc: https://turbolab.it/htpc-807/grande-gui ... vi-vga-485 (ottima guida messa a disposizione dell'altrettanto ottimo sito che ci ospita).

:ciao
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 715
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Quali soluzioni per una web TV

Messaggio da diego166 »

Grazie Panzer,
Diciamo che il mio scopo è quello di capire come orientarmi per la scelta di un mini PC stick / dispositivo da collegare tramite Hdmi al tv per lo streaming.
Fin ora, chrome cast, miscast ed Apple TV non permettono lo streaming dei siti menzionati sopra, che sono i più comuni e abbastanza validi come qualità d immagine.
d'altro canto, un dispositivo Android non permette la corretta riproduzione streaming dal sito in quanto qualsiasi canale rimane con schermo nero, quindi devo ripiegare su un mini PC con windows, che sono più Costosi. NON voglio un tablet o pc collegato allo schermo, ma bensì una soluzione come un PC stick che mi permetta di collegare lo stick tramite hdmi, avviare il sistema operativo e collegarmi allo streaming..
Diego.166
Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: Quali soluzioni per una web TV

Messaggio da panzer_ »

Ti riferisci all'incompatibilità tra silverlight e android? In tal caso una googlata potrebbe darti qualche soluzione.

Il dispositivo intel gira sia sotto win 8.1 (costoso) che ubuntu (più accessibile).
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 715
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Quali soluzioni per una web TV

Messaggio da diego166 »

Ti riferisci all'incompatibilità tra silverlight e android? In tal caso una googlata potrebbe darti qualche soluzione.

Il dispositivo intel gira sia sotto win 8.1 (costoso) che ubuntu (più accessibile).
Ho provato ad effettuare lo streaming di http://www.cloud-tivu.net/Blog/rsi-la-2 ... -italiana/ che sarebbe il canale ufficiale della svizzera italiana e sotto android non ce modo di ripoduzione mentre sotto windows 7 o 8.1 si.
Questo dimostra il fatto che qualche incompatibilità le due componenti hanno...non saprei a chi imputare la colpa ma qualcosa va storto...

mi sa che mi devo orientare verso la scelta di un mini pc con windows...un simil MacMini...per intenderci...
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quali soluzioni per una web TV

Messaggio da System » gio set 03, 2015 10:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio