impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ragazzi ,
vi chiedo gentilmente un aiuto per un problema stranissimo che sto riscontrando sul computer di una mia amica che sto controllando , vi anticipo subito che lo stesso non è certo una scheggia è un pò vecchiotto e lento poichè ha un porcessore intel celeron dual core da 2.10gh e 2gb di ram , con sistema operativo win 7 64bit , so per certo che questa dotazione hardware non agevola di certo la rapidità del sistema , ma tantè che per non discarcarlo ho fatto dei vari interventi , e sono riuscito a velocizzarlo un pò ,togliendo tall'altro acnhe un bel pò di mondezza (mediante anche il grosso contribuo della guida da voi pubblicata mesi fà come rimuovere in autonomia qualsiasi malaware ;) ) , ho risolto quasi tutto l'unica cosa strana e che windows update non funziona e cosa ancora più strana non presenta neanche codici di errore per mancati aggiornamenti , ma dopo una ricerca infinita di controllo aggiornamenti che si conclude a un certo punto con la voce windos update non risponde , a tal punto ho fatto vari tentativi :
seguire la guida che avete postato tempo addietro https://turbolab.it/manutenzione-156/co ... tallano-50 , ma di fatto prima di far ripartire windows update ho cambiato la modalità di aggiornamento da automatico su scarica aggiornamenti ma lascia decidere agli utenti se scaricare e installare ma non ha sortito effetto .
ho provato a resettare windows update mediante una lista di comandi che ho trovato su un sito ho creato un file cmd l'ho eseguito come amministratore ma niente .
Non saprei come fare per cercare di ripristinarlo ho provato anche ad andare sul sito di windows update da internet explorer ma nonostante le ricerche non ho trovato il link giusto e a pensare che con Win xp era immediato :s
Non so che suggerimenti mi date per poter riattivare questo maledettisimo servizio si può reinstallare in qualche modo mi scoccerebbe perchè per il resto il pc funziona bene.
Vi ringrazio anticipatamente non so più dove sbattere la testa :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da System » gio ott 29, 2015 8:41 pm


Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

per rendervi più chiara la cosa aspettando un vostro intervento ho trovato questo link di microsoft che spiega alcune cose su windows update:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/971058
vi è un paragrafo che speiga un altra porcedura per reimpostare windows update l'unica cosa che non capisco e se per fare questa operazione devo settare aggiornamenti come automatici o come li ho settati ultimante cioè di scaricarli ma lasciare decidere all' utente di installarli
inoltre ho trovato anche un aticolo che spiega come controllare la versione dell'agent e reinstallarlo
https://support.microsoft.com/it-it/kb/949104
ma a che qui la domanda è sempre la stessa devo impostare su automatico o manuale come descritto nel link sovrastante?

:grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da crazy.cat »

Applica il fix microsoft per prima cosa, della modalità aggiornamenti non credo gli importi molto nell'applicazione del fix.
Al massimo ti potrebbe avvisare che non gli piace.
Se vedi che non è stato aggiornato da qualche secolo quel pc, potresti usare gli aggiornamenti offline https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... offline-90, poi vedere se quelli normali riprendono a funzionare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera Crazy. cat, intanto grazie per la risposta sai non lo avevo fatto prima perché molte volte testato personalmente non mi hanno risolto un bel niente, il pc in questione in realtà non cred non venga agg da tanto perché come disponibili mi dava 7 agg salvo poi non farli e non dandomi neanche un errore quindi non di facile intuizione scusa ma forse domanda scontata devo eseguirlo come amministratore?
Grazie crazy
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da crazy.cat »

Ultimamente qualche fix mi ha dato dei buoni risultati, quindi cerco di provarli, non serve farlo come amministratore.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ultimamente qualche fix mi ha dato dei buoni risultati, quindi cerco di provarli, non serve farlo come amministratore.
speriamo che sia cosi anche nel mio caso a questo punto ho provato varie soluzioni e ho tralasciato solo il fixit come mi hai suggerito tu farò anche questo tentativo che dirti incrociamo le dita :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti non so se al momento è disponibile l utente crazy. cat qualora fosse disponibile seppur scusandomi per l enorme ritardo dovuto a impegni lavorativi ho provveduto come da lui suggerito ad applicare il fix it microsoft dall analisi che ha fatto il pacchetto mi ha trovato il problema di windows update ma ha trovato un altro problema riferito all intelligence trasferation background e questo non l ha corretto non so se c entri qualcosa con il malfunzionento di windows update, stasera proverò a far partire gli aggiornamenti che ricordo sono impostati sulla modalità dello scaricarli ma lasciare dedicidere all utente per l installazione e su questo il fix non ha avuto niente da ribadire presumo che possso considerare corretto il problema?
Grazie crazy. cat e agli utenti che interverranno
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:un altro problema riferito all intelligence trasferation background e questo non l ha corretto non so se c entri qualcosa con il malfunzionento di windows update,
Si è legato a windows update. Controlla lo stato del trasferimento intelligente in background e vedi di attivarlo se non lo è.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da CUB3 »

Il "background intelligent transfer service" è un servzio di Windows che è necesario per gli aggiornamenti automatici.
Controlla se questo servizio è attivo durante l'update automatico (altrimenti prova ad avviarlo te) e impostato per l'esecuzione manuale.
Dovrebbe essere ininfluente invece per gli aggiornamenti manuali.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buoansera crazy. cat grazie per la tua risposta e grazie anche a te Cub3
a questo punto vado sul tab servizi e lo controllo lo stato nel caso andrebbe impostato per essere sicuro del suo funzionamento come automatico o manuale?
Grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da CUB3 »

Sandropcwin1 ha scritto:Buoansera crazy. cat grazie per la tua risposta e grazie anche a te Cub3
a questo punto vado sul tab servizi e lo controllo lo stato nel caso andrebbe impostato per essere sicuro del suo funzionamento come automatico o manuale?
Grazie
Cito dal link che ti ho postato:
Automatic Update still requires Windows Update, Cryptographic Services, Background Intelligent Transfer Service, and Windows Event Log to be running. Place all four in automatic if you do not wish to update manually
Se non vuoi aggiornare manualmente devi impostare i 4 servizi sopra detti in automatico
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Se non vuoi aggiornare manualmente devi impostare i 4 servizi sopra detti in automatico
Perfetto CUb3 ,ti ringrazio per la precisiazione e per la risposta vedrò di trovare questi servizi e vedere in che stato sono
;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonsera ragazzi,
scusatemi se ritrono ancora su questa discussione ma ancora non sono riuscito a risolvere putroppo è la prima volta che mi capita :acch
in pratica ho seguito i vostri consigli andando con ordine posto le operazionioni che ho fatto :
dopo aver eseguito il fix it microsoft specifico ove dicevo che mi aveva scovato e riparato windows update ma persisteva il problema del intelligece trasferation background, sono andato a controllare questo servizio e nonostante il fix lo dava come disabilitato era attivo , l ho comunuqe disattivato aspettando alcuni secondi e riattivato era impostato su automatico e non su manuale ,vedendo che era attivo ed è un servizio indispensabile per gli aggiornamenti l'ho laciato settato cosi , ugualmente gli altri servizi suggeriti Windows Update, Cryptographic Services, Background Intelligent Transfer Service, and Windows Event Log to sono tutti attivi e impostati o su automatico o su automatico con avvio ritardato , alchè ho anche controllato il mio di notebook (dove gli aggiornamenti funzionano) e sono impostati nela medesima maniera questi servizi.
praticamente sul pc incriminato dopo aver fatto tutte le impostazioni ho messo il tab ricerca aggiornamenti questa volta non mi appare più la voce windows update non risponde segno che qualcosa funziona ma cliccando sul tab ricerca aggiornamenti in corso parte la ricerca lungissima di qualcosa mentre vi sto scrivendo sono più di 15 minuti che sta cercando ma zero risultati è normale che ci metta cosi tanto , e a questo punto mi troverà qualcosa boh!
vorrei veramente risucire a capire che caspita è successo le altre volte che mi è capitata una cosa simile è bastato stoppare il servizio windows update e rinominare software distribution e poi è ripartito tutto ,prima di rompervi di nuovo ho fatto altre ricerche e ho trovato questo documento ci sono una serie di comandi da impostare eccovi il link http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... be04dd6393
, soltanto che non so poi come devo settarli una volta riavviato automatici ,manuali sto andando nel pallone :muro
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da crazy.cat »

A seconda di quanti quintali di aggiornamenti deve scaricare può impiegare anche qualche ora, se poi avevi cancellato la cartella software distribution ora che ricostruisce tutte le sue cose....
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat,
intanto grazie per la tua risposta quindi presumi che questo tipo di comportamento sia normale :frightened in realtà non è non aggiornato da tanto ,in realtà poi la cartella software distribution l'ho solo rinominata come da procedura che avevate postato in una vostra guida anzi a tal proposito avendola ricreata da sola il sistema presumo che quella vecchia con estensione .old possa cancellarla giusto?
Quindi mi conviene metterlo a girare e aspettare a quanto ho capito al tempo mi ricordavo che con il vecchio xp vi era il sito di microsoft update per aggiornare , sfortunatamente per windwos 7 non sono riuscito a trovare il link a tuo modo di vedere crazy potrei in tale maniera velocizzare la cosa e testare se questi bendetti aggiornamenti funzionano, saresti cosi gentile se me lo consigli a postarmi il link se lo trovi :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da crazy.cat »

windows.old lo puoi eliminare, nessun link disponibile, avvia windows update e porta pazienza.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno crazy. cat,
ho letto la tua risposta infatti come presumevo e tu me ne dai conferma non esiste un link disponibile per update, perfetto allora intanto cancello la cartella softwaredistribution. old magari io penso le teorie più assurde forse va ancora a leggere qualcosa li win update bah a questo punto rilancio win update e aspetterò grazie mille per la tua disponibilità un caro saluto
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: impossibile ricevere aggiornamenti windows update

Messaggio da System » gio nov 12, 2015 9:07 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio