Come installare Flash Player su Firefox

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
vince1948
Livello: Workstation (10/15)

Come installare Flash Player su Firefox

Messaggio da vince1948 »

E' stato bannato... forse no, anzi dalla versione xxxx c'è la possibilità di installarlo, chi ci capisce è bravo ed io non son tra i bravi.
Domanda sto .zzo di Flash Player si può caricare su Firefox o no?
E' un emmental per gli hackers o no?
Dato che diversi video lo chiedono che si fa?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Come installare Flash Player su Firefox

Messaggio da System » ven ott 30, 2015 8:41 am

The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Se ti serve lo scarichi da QUI e lo installi. Quello per Firefox è il secondo. Il primo è per Internet Explorer.

EDIT: scusa ma parli di Windows o GNU/Linux?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

vince1948 ha scritto:E' stato bannato... forse no, anzi dalla versione xxxx c'è la possibilità di installarlo, chi ci capisce è bravo ed io non son tra i bravi.
Domanda sto .zzo di Flash Player si può caricare su Firefox o no?
E' un emmental per gli hackers o no?
Dato che diversi video lo chiedono che si fa?
Flash Player è una teconologia che sta diventando obsoleta!
Su Linux lo sviluppo è fermo ormai da anni e Adobe rilascia solo patch di sicurezza.
Mi piacerebbe sapere quali sono i siti che richiedono il Flash Player per vedere i video!

La migliore via per avere Flash Player su Linux è utilizzare Google Chrome che lo integra nativamente.

Comunque su Firefox puoi provare a installare questo componente aggiuntivo che "forza" l'utilizzo del player HTML5 senza l'utilizzo di Flash. Se non dovesse funzionare c'è un'altro "barbatrucco" per fare almeno di Flash: far credere al sito che stiamo visitando (e che ci richiede Flash Player) che lo stiamo guardando da un dispositivo mobile (smartphone o tablet): questo si può fare modificando l'user agent con quest'altro componente aggiuntivo.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
vince1948

Messaggio da vince1948 »

Chiarisco: la richiesta nasce da lontano, con IE11 succedeva che quasi tutti i filmati su Libero.it, non li vedevo, allora mi è stato suggerito di usare Firefox, ok perfetto, ma nonostante ciò molti filmati, non solo in libero, mi chiedono FP.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

vince1948 ha scritto:Chiarisco: la richiesta nasce da lontano, con IE11 succedeva che quasi tutti i filmati su Libero.it, non li vedevo, allora mi è stato suggerito di usare Firefox, ok perfetto, ma nonostante ciò molti filmati, non solo in libero, mi chiedono FP.
Ho fatto un rapido giro su Libero.it e ti posso dire che riesco a vedere il 90% dei video senza Flash Player, con Firefox più questi due componenti aggiuntivi: NO Flash, HTML5 Video Everywhere!.
Se ti dovessero interessare proprio quel 10% di video che non si riesce a vedere senza Flash Player, fossi in te, installerei Google Chrome piuttosto che il plugin per Firefox.
Se vuoi continuare ad utilizzare Firefox e utilizzare Chrome solo per vedere i video, ti consiglio questo comodissimo componente aggiuntivo che una volta configurato, aggiunge un pulsante a Firefox che ti consente di aprire la pagina che stai visualizzando direttamente in Chrome.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da drilloman »

Flash fa schifo ma purtroppo è ancora molto diffuso nel web...
spesso mi imbatto in siti interamente realizzati con questa tecnologia giurassica!
vince1948

Messaggio da vince1948 »

Perfetto vi ringrazio, ho installato tutto ed i video si vedono tutti. ciao.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Come installare Flash Player su Firefox

Messaggio da System » sab ott 31, 2015 2:32 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio