Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Ho bisogno di un consiglio,un amico ha la necessità di portare internet al piano superiore,collegare ad internet il televisore e il decoder di sky che si trovano allo stesso piano del modem,pensavo di consilgiarli i powerline,la domanda è se si trovano dei powerline che siano in 3 ? Per collegare televisore e decoder anche se sono 3 si puo utilizzare uno switch o meglio trovare dei powerline con più uscite,spero di essere stato chiaro.
Ho trovato questo,qualcosa di meno caro sarà possibile trovarlo ?
gribodo ha scritto:un amico ha la necessità di portare internet al piano superiore
Se il modem al piano inferiore è già dotato di WiFi [...]
Il modem è al piano superiore
Ehm... se il modem è già al piano superiore, allora non sono sicurissimo di aver capito bene cosa intendi con "portare internet al piano superiore"... comunque l'importante è che sia chiaro a te.
compra anche uno switch è siamo a posto,cosa ne pensi ?
Lo switch va benone. Tieni conto che gli adattatori powerline di cui abbiamo parlato hanno tutti due porte ethernet ciascuno: se TV e decoder sono vicini, potrebbero essere sufficienti senza bisogno di usare uno switch aggiuntivo.
Scusate
Io avevo un problema simile e volevo comprare un ripetitore tipo http://ripetitorewifi.net/sitecom-wlx-2 ... e-opinioni questo.
Che differenze ci sarebbe con questo powerline?
Sarebbero la stessa cosa?
Grazie
nolam ha scritto:Che differenze ci sarebbe con questo powerline?
Sarebbero la stessa cosa?
no... anche se lo scopo è più o meno il medesimo (portare la rete domestica in zone della casa non coperte dal router principale), il principio di funzionamento è molto diverso.
Un ripetitore WiFi usa solo le onde radio per prolungare la portata del router WiFi principale. Deve essere piazzato necessariamente in un punto in cui ci sia copertura del segnale radio proveniente dal router e, allo stesso tempo, a portata dell'utilizzatore (in pratica a "metà strada" tra i due) cosa che ne limita parecchio la versatilità e l'efficacia. Anche le prestazioni non sono splendide: il canale radio in ricezione crea interferenza con quello in trasmissione e penalizza la velocità disponibile (che già potrebbe non essere un granché se la copertura non è ottimale).
Gli adattatori Powerline, invece, usano un sistema ad onde convogliate per iniettare il segnale nella rete elettrica dell'abitazione. Anche se il trasmettitore deve stare vicino al router principale, è possibile collegare il ricevitore a qualsiasi presa di corrente appartenente allo stesso circuito casalingo, rendendo questa soluzione molto più elastica ed affidabile rispetto alla precedente (cioè è possibile raggiungere anche punti molto "difficili" senza perdita di velocità).
Per contro il costo di un kit (coppia di adattatori) Powerline WiFi è un po' più elevato rispetto ad un singolo ripetitore WiFi, ma in linea di massima direi che sono soldi spesi bene.
Questo a "grandi linee"... chiedi pure se ti servono altre info.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.