Eliminare Dual Boot

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
tique
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)

Eliminare Dual Boot

Messaggio da tique »

Dopo un infelice tentativo di aggiornare a Windows 10 il mio PC 8.1, mi sono trovato con il PC praticamente bloccato. Impossibile la modalità provvisoria ed anche il rescue disk di Aomei Backuper si è rivelato inutile (ma questo è un argomento da approfondire).
Disponendo del disco originale Windows 8 ho reinstallato il sistema operativo. Alla fine, senza capire perchè, mi sono trovato un dual boot. Cioè, accendendo il PC si è presentata una schermata con la scelta tra due sistemi operativi entrambi Windows 8.1. Mentre una scelta carica regolarmente Windows 8.1 perfettamente funzionante, l'altra segnala un tentativo di ripristino infinito che costringe a spegnere il computer.
Da questa posizione ho aggiornato a Windows 10. Speravo che l'aggiornamento avrebbe eliminato il dual boot.
Ora invece, accendendo il PC, si presenta sempre la schermata dual boot con scelta tra Windows 10 e Windows 8.1. Ma mentre scegliendo
Windows 10 viene caricato il sistema, optando per 8.1 inizia un tentativo di ripristino senza conclusione.
Come posso eliminare questo dual boot mantenendo l'avvio soltanto di Window 10 ?

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Eliminare Dual Boot

Messaggio da System » mer dic 30, 2015 5:06 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Eliminare Dual Boot

Messaggio da crazy.cat »

Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Eliminare Dual Boot

Messaggio da System » mer dic 30, 2015 5:18 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio