Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Buonasera ragazzi, ho ormai da 2 anni (o forse di più) un HTC ONE S, il fatto è che ultimamente la batteria dura pochissimo si e no quattro ore vorrei cambiarla. La capacità della batteria attuale è quella che il cellulare aveva quando l'ho comprato (1650 mAh), voi cosa mi consigliate di fare? di prenderne una sempre da 1650 mAh oppure di prenderne una maggiorata? su ebay ho visto che ne vendono di batterie originali ma sono a 1800 mAh non vorrei che fosse una batteria più grossa (fisicamente intendo) e non mi si chiuda bene poi.... cercando su internet ho letto anche di persone vhe l'anno messa a 2100 mAh ma poi non hanno più risposto se funzionava o no.
Grazie a tutti
P.s. il telefono funziona ancora abbastanza bene se non fosse appunto per la batteria... versione android 4.1.1 processore dual core 1 GB
Prima di sostituire la batteria potresti provare a rifare la calibrazione della stessa.
Per effettuare questa operazione devi scaricare completamente la batteria (il cellulare non deve riuscire nemmeno ad accendersi), dopodiché lo metti in carica da spento e attendi almeno 2 ore oltre il normale tempo di ricarica. A questo punto accendi il cellulare SENZA scollegare il caribatterie, attendi un paio di minuti per far completare l'avvio del sistema e a questo punto puoi scollegare il caricabatterie. Meglio se esegui questa operazione 2 volte consecutive.
Per quanto riguarda le batterie "maggiorate" solitamente lo sono solo in termini di capacità e non di volume (entrano senza problemi nel loro alloggio) ma spesso sono di scarsa qualità (in quanto prodotti non ufficiali), non raggiungono quasi mai la capacità dichiarata e soprattutto hanno vita più breve. Se decidi di cambiare batteria, il mio suggerimento è quello di affidarti a prodotti originali o compatibili ma di provata qualtià.
Per la durata della batteria con connessioni dati, dovresti forse eliminare qualche applicazione o limitarne il traffico dati, ma è difficile dirlo senza conoscere maggiori dettagli.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avevo anch'io HTC One S qualche anno fa e fra i motivi che mi avevano spinto a sostituirlo c'era stata, appunto, anche la batteria che ormai durava pochissimo...
Purtroppo la sostituzione della batteria non è formalmente prevista, quindi un eventuale cambio non sarebbe affatto semplice da svolgere..
Concordo con CUB3 circa la scarsa qualità della batterie sostitutive non-originali: io l'ho sperimentato (per l'ennesima volta) proprio in questi giorni con un laptop..
quindi se ho ben capito potrei mettere anche una batteria dà 3000 e passa mAh.... entrerebbe lo stesso nel loro alloggio giusto? per quanto riguarda la limitazione di traffico dati con connessione dati attiva cosa intendi? come posso fare? Sono andato in un centro dove vendono cellulari e co. per una batteria mi hanno chiesto 35€ mentre su internet ho visto si trovano anche sulle 15/20€.
Sem ha scritto:quindi se ho ben capito potrei mettere anche una batteria dà 3000 e passa mAh.... entrerebbe lo stesso nel loro alloggio giusto?
Se è fatta per il preciso modello del tuo cellulare è molto probabile di sì. Generalmente le batterie che sono di dimensioni più grosse di quella standard, vengono vendute insieme ad una cover "bombata" per riusciere a contenere il maggior volume.
Sem ha scritto:per quanto riguarda la limitazione di traffico dati con connessione dati attiva cosa intendi? come posso fare?
Si può fare in tanti modi, dipende da come utilizi il cellulare, da quali applicazioni utilizzi di solito, se sei root o no, ....
Comunque, a titolo di esempio, se utilizzi Whatsapp puoi bloccare il download automatico dei file multimediali, puoi utilizzare un firewall per bloccare le pubblicità e/o l'accesso ad internet alle app che non ne hanno davvero bisogno , puoi disattivare la sincronizzazione automatica per tutte o alcune app, puoi istallare un'applicazione che si occupa di disattivare la connessione dati e attivarla dopo un tot di tempo e/o solo quando lo schermo è acceso, ...
Sem ha scritto:Sono andato in un centro dove vendono cellulari e co. per una batteria mi hanno chiesto 35€ mentre su internet ho visto si trovano anche sulle 15/20€.
Se è compreso anche il montaggio, 35€ può essere un buon prezzo considerato che, come faceva notare Zane, per sostituire la batteria è necessario disassemblare parte del dispositivo.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.