Windows 8.1 e windows 10 & Kaspersky rescue

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)

Windows 8.1 e windows 10 & Kaspersky rescue

Messaggio da Mithrandir »

Salve! Di solito, con windows seven usavo andare nel bios e scegliere come boot la pen drive usb con YUMI, dando poi l'avvio a Kaspersky rescue. Secondo voi è possibile fare la stessa cosa con Windows 8.1 e Windows 10?
Mithrandir
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Windows 8.1 e windows 10 & Kaspersky rescue

Messaggio da crazy.cat »

Mithrandir ha scritto:Secondo voi è possibile fare la stessa cosa con Windows 8.1 e Windows 10?
In genere si, ma magari dovrai essere più veloce se hai un avvio uefi o non ti lascia vedere le scritte del bios all'avvio perchè il pc è speedy gonzales.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Mithrandir,
in Windows 8, 8.1 e 10, se UEFI è attivo, è più semplice avviare il BIOS dall'interno di Windows:
  • Tieni premuto il tasto SHIFT (maiuscolo) mentre premi Arresta > Riavvia il sistema.
  • Attendi il riavvio.
  • Scegli nell'ordine: Risoluzione dei problemi > Opzioni Avanzate > Impostazioni Firmware UEFI > Riavvia.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Se non ricordo male, YUMI non supporta UEFI; quindi se quest'ultimo è attivo potrebbe non riconoscere nessun sistema nella pendrive...
In questo caso, si potrebbe utilizzare RUFUS al posto di YUMI per creare una pendrive avviabile da UEFI.
Resta da vedere inoltre se è attivo anche il Secure Boot ma credo comunque che Karspesky abbia a disposizione una chiave autorizzata.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Tutti utili i suggerimenti, grazie. Infatti, seguendo i precedenti consigli, quando mettevo la pen drive come primo boot, non mi leggeva nulla ed andava sul boot di avvio dell'HD. Ho messo Legacy invece di UEFI ma mi dice che Kaspersky rescue è corrotto e poi non si connette ad internet.
Mithrandir
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio