Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
sinceramente non so se questo quesito ha una soluzione, ma io ci provo.
Ho scannerizzato una parte di un piccolo libro, ottenendo un pdf con pagine come quella allegata.
Esiste un modo per aumentare la dimensione della parte scritta e soprattutto sbiancare lo sfondo nero?
Se mi metto a stampare le pagine così come sono, terminerei l'inchiosto molto velocemente.
Si tratta di molte pagine, quindi lavorarle singolarmente tipo con photoshop sarebbe una cosa molto lunga...
Ciao bruce,
prima di installare qualcosa nel tuo PC, ti consiglierei di cercare tra gli strumenti online per vedere se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.
Ad esempio Cute PDF Editor è un'applicazione web scritta in Flash che consente di effettuare operazioni di base su documenti PDF.
Scegliendo l'opzione "Crop Pages" puoi delimitare le aree di testo che ti interessano ed applicare la modifica alla singola pagina [Current Page], a tutte le pagine [All > All pages in range] oppure solo alle pagine dispari [All > Odd pages only] o a quelle pari [All > Even pages only]:
Per... "par condicio" ti segnalo anche PDF Scissors un'applicazione Java che l'autore ha deciso di creare proprio perché aveva il tuo stesso problema.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.