Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buonasera a tutti, mi sono iscritto da poco in questo fantastico portale.
Da diverso tempo il mio pc con Win 7 Pro mi stressa cercando di farmi passare a Win 10,
Ho letto molto su questo argomento ma purtroppo ancora non sono riuscito a decidermi.
Molti si lamentano sulla riservatezza dei nostri dati sul nuovo sistema operativo Win 10,
Mi date una mano, purtroppo non sono molto bravo,
Meglio Win 7 pro oppure Win 10 ?
Infine come mi comporto con tutta questa confusione su Win 10 e la nostra riservatezza,
Con tutti questi consensi da negare, vale la pena passare a win 10 ?
Infine al prossimo aggiornamento grosso cosa accadrà?
Inoltre, abbiamo diverse guide su Windows 10, incluse alcune legate a come gestirne il rischio privacy: basta che dai uno sguardo qui.
In generale, puoi tranquillamente rimanere con Windows 7 e riceverai comunque gli aggiornamenti fino al 2020, ma considera che, via via che passa il tempo, nuove funzionalità e miglioramenti alle applicazioni (soprattutto quelle Microsoft, come Office, ma anche quelle di terze parti) saranno disponibili solo per il sistema operativo più recente.
Per rispondere ad alcune tue domande in modo più preciso:
Piccolo ha scritto:Infine come mi comporto con tutta questa confusione su Win 10 e la nostra riservatezza,
Con tutti questi consensi da negare, vale la pena passare a win 10 ?
A conclusione, il mio consiglio è: se hai del tempo da dedicare alla cosa, segui la nostra guida all'aggiornamento, con backup e tutto il resto, aggiorna il PC a Windows 10, provalo per 2-3 settimane e, prima che passino i 30 giorni durante i quali puoi "tornare indietro" a Windows 7 con facilità (potrai comunque farlo sempre con il backup, ma può essere più complesso), valuta se rimanere con windows 10 o meno.
La risposta, a mio modesto parere, è si vale la pena passare a Windows 10.
Qui su TurboLab.it trovi articoli che risponderanno a tutte le domande che hai posto, compresa quella sulla riservatezza
Ok !!
Procedo con il passaggio da Win 7 a Win 10.
Dalla vostra esperienza se dopo l'installazione, lascio tutto senza eliminare questi benedetti consensi,
come credo che succede con molti utenti.
Quali sono gli aspetti negativi che posso valutare ?
Piccolo ha scritto:Ok !!
Procedo con il passaggio da Win 7 a Win 10.
Dalla vostra esperienza se dopo l'installazione, lascio tutto senza eliminare questi benedetti consensi,
Nessuno se non sei ossessionato dal concetto di privacy più molte menzionato. Per il resto aggiungo che il passaggio dal 7 al 10, a mio parere, è più che consigliato...anche se molti programmi ancora non sono del tutto funzionali con il 10.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Piccolo ha scritto:Dalla vostra esperienza se dopo l'installazione, lascio tutto senza eliminare questi benedetti consensi,
Traffico inutile, servizi attivi che non servono a nulla, segare via tutto quello che non serve.
Se non usi le app, se non hai una xbox è inutile tenere cose che non servono attive nel pc. https://turbolab.it/privacy-190/privacy ... mpleta-818
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Windows 7 tutta la vita!
In poche parole:
1) Ha decisamente molti meno problemi di privacy e sono più facilmente eliminabili;
2) E' più leggero e configurabile;
3) Graficamente è molto più bello (gusto personale);
4) E' ancora più stabile rispetto a Windows 10;
4) E alla fine di tutto questo ci fai le stesse identiche cose.
Per il resto aggiungo che il passaggio dal 7 al 10, a mio parere, è più che consigliato...anche se molti programmi ancora non sono del tutto funzionali con il 10.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.