Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
il pc assemblato fischiava come un treno. Ho pulito la ventola dell'ali e messo una goccia d'olio nell'ingrsnaggio. Poi ho staccato il dissipatore ma non sono riuscito a staccare la sua ventola.
L'ho comunque pulito e rimontato.
Come si faceva a smontare la ventola del dissipatore? non vi sono viti ma 4 linguette poco mobili e dure. dovevo forzarle di più?
La pasta termica era consumata.
In settimana la compro e la metto.
Posso usare lo stesso il pc nel frattempo?
Non è che staccando il dissipatore ho peggiorato il già scarso filtro dells p.termica?
Quale pasta termica consigliate?
Ho riacceso il pc, non ho resistito...
Fischia meno ma fischia comunque. Cosa posso tentare? Cambiare la ventola dell'alimentatore?
O è meglio che cominci a misurare le temperature del pc?
per controllare le temperature ho scaricato Core Temp: questa la videata.
Non mi sembra rilevi un granchè.
Devo provare con qualche altro SW poi lasciarlo attivo sempre per tenere il pc sotto controllo?
Ho scaricato pure la trial di Aida 64 ma mi sembra troppo complicato..
Assolutamente questa, utilizzata personalmente con molta soddisfazione. Anche con un dissipatore stock noterai dei notevoli cali di temperatura sia a riposo che a pieno carico rispetto a quanto registravi prima.
Assolutamente questa, utilizzata personalmente con molta soddisfazione. Anche con un dissipatore stock noterai dei notevoli cali di temperatura sia a riposo che a pieno carico rispetto a quanto registravi prima.
ok ho preso quella.
Poi vi so dire com'è andata..
ciao
Secondo CoolerMaster, potevi usare anche la Nutella!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.