Microsoft ha annunciato da pochi giorni una nuova versione di Skype utilizzabile tramite browser web, senza la necessità di installare alcun plugin: basta visitare il sito dedicato, eseguire login con le proprie credenziali Skype ed il gioco e fatto. Nonostante si tratti di una "webapp", il servizio offre molte funzionalità-chiave del programma completo, fra le quali spicca la possibilità di svolgere chiamate audio e video tramite Internet, anche verso destinatari che utilizzino il software tradizionale o le app dedicate per dispositivi mobile [continua..]
E pensare che qualche anno fa il tag <video> era l'ultima frontiera!
Tecnologicamente è un risultato molto interessante, ma dubito abbia una grandissima importanza per me: tendenzialmente preferisco il client desktop di qualunque cosa
Sicuramente può essere utile per quando non si ha il proprio PC/tablet sottomano e si deve usare quello di un amico, ma non so quanto spesso capiti.
Molto bello vedere che il tutto si basi su tecnologie e standard non proprietari. Spero che così venga offerta una buona esperienza d'uso anche a chi usa sistemi operativi (es. Linux) dove il supporto da parte del client ufficiale è non ottimale.
Appena sarà disponibile su linux e permetterà di fare le chiamate ai fissi lo utilizzerò subito. Tra l'altro in questo modo si possono avere più sessioni aperte con nick diversi.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
A me ha colpito moltissimo la similitudine dell'UI fra web e client desktop!
Concordo circa l'impatto che potrebbe avere in ambiente Linux/Mac. In ambito Windows, soprattutto con l'arrivo anche dell'app Skype "universale", non so bene quale utilità potrebbe mai avere oltre all'uso del servizio su PC non-propri (sui quali, comunque, credo che non digiterei una mia password di login neanche sotto tortura...)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.