avrei una curiosità: se durante il partizionamento ( creare una partizione per installarci linux sopra) viene creata la swap molto più grande rispetto alla ram effettiva del pc cosa succede?
per esempio se il pc ha 1 gb di ram e la partizione di swap viene creata di 2.5gb che conseguente ha questo fatto?
danneggia il pc?
brucia la ram o la scheda video ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
grazie @cub3 ma mi serviva un chiarimento riguardo le conseguenze circa le dimensioni della swap, non come farla e di quanto; nel senso se un utente sballa ne impostare la dimensione della partizione dedicata alla swap cosa succede, nulla o brucia la ram o la scheda video??
Groucho Marx
The Doctor ha scritto:Non succede assolutamente nulla all'hardware
grazie doc
Scusa ma ero convinto che tu stessi scherzando
pc con 1 gb di ram con windows xp; chi lo usa stufo della lentezza di quest'ultimo ne installa linux ma partizinando arriva a creare una swap di 10gb.
alla mia domanda del perchè mi si risponde che una guida diceva cosi.
comunque dopo aver partizionato installa mint cinnamon ultima versione che subito dopo scopre sia compromessa, sovrascrivendo installa allora mint mate che dice che era pesante, sempre sovrascrivendo alla fine ne installa mint xfce.
dopo due giorni passati su mint il pc non funziona più, schermo nero ( rimanendo acceso)
dopo che capisco che si tratta di un pc che ha fatto il suo tempo cerco di far capire che ormai...; ma chi lo usa è convinto che sia la swap ad aver danneggiato il pc.....
la mia era una conferma indiretta perciò rispondendo ti dico che non stavo scherzando per niente
Groucho Marx
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.