Lenovo A2010 riproduce video solo se in memoria interna

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)

Lenovo A2010 riproduce video solo se in memoria interna

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve amici. Questa volta ripropongo il problema con il Lenovo A2010, in quanto tempo fa, l'istesso problema lo avevo con un tablet Asus.
Come da titolo, riesco a riprodurre i video solo se dal pc li carico nella memoria interna dello smartphone. Ho provato con vari player (vlc, mx..etc), ma il risultato è identico: la riproduzione avviene solo come descritto su. Vlc è nella sd card esterna, mentre il player del produttore Lenovo, è tra le applicazioni site nella memoria interna. Credo sia da escludere la posizione dell'applicazione. Cosa altro potrebbe essere?
Fiducioso, in attesa della soluzione, ringrazio chi mi potrà aiutare.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Lenovo A2010 riproduce video solo se in memoria interna

Messaggio da System » sab mag 14, 2016 6:52 pm

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Come l'altra volta, il problema potrebbe essere o lo slot della SD o la SD card. Hai provato con un'altra SD card?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

La SD Card l'hai formattata dallo smartphone o "esternamente"?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...

roberto49ckbg

Salve. Rispondo a cub3 : Lo slot a mio modesto parere è da escludere, in quanto la musica copiata sulla sd cad, è riprodotta regolarmente.
Rispondo anche a the doctor: La prima volta, ho inserito la sd card e basta. Poi, collegato il lenovo alla porta usb del pc, ho copiato la cartella con la musica.
Quando ho tentato di creare una nuova cartelle "video". Quando ho tentato di copiare i video (premetto che ho tentato in vari formati), mi appariva il solito messaggio di windows che avvertiva che il file sarà copiato....etc..., difatti non li potevo vedere, anche se ne vedevo la lista. Provato con vlc, mx player e con il programma preinstallato.
Tempo permettendo, domani farò altre prove come usare un'altra card, ed altri formati.
Inoltre, ricopierò i video sulla card attualmente in uso, e proverò a vederli su un altro tablet in mio possesso.
Naturalmente, informerò del risultato.
Saluti.

The Doctor
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Ricordati di provare a formattare la SD Card con lo smartphone/tablet prima di copiare i file video o altro.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...

roberto49ckbg

Salve. Formattare la sd con lo smartphone? The doctor, lo farei volentieri, ma non so proprio dove trovare questa opzione. L'unica cosa che sono riuscito a fare, è stata quella di impostare la sd esterna come sd0. Ora, mount ed unmount, non sono selezionabili, e mi appare un messaggio che posso estrarre la sd in modo aicuro (safety).
Inoltre, con mgr3, ho spostato le applicazioni scaricate sulla sd esterna. Almeno credo che mgr lo abbia fatto, in quanto vedo che la memoria interna non è variata. Formattando cancellerei tali applicazioni ma questo non è un problema, in quanto potrei reinstallarle. Il problema invece consiste nel fatto che, nonostante mi colleghi ad internet tramite wifi con il mio router domestico, mi consuma il credito internet della sim.
Saluti.

roberto49ckbg

Salve amici. Senza formattare la scheda, vi ho caricato i video che non riesco a riprodurre con il lenovo, e l'ho provata in un tablet che li riproduce.
Per cui lo slot funziona, la scheda non presenta difetti, è sicuramente la sfortuna che mi perseguita.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Lenovo A2010 riproduce video solo se in memoria interna

Messaggio da System » ven mag 20, 2016 3:18 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio