Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ciao ragazzi! volevo parlarvi del software di Apowersoft http://www.apowersoft.it/registratore-per-android per trasmettere lo schermo del vostro Android sul PC, Windows o Mac e per registrare tutte le attività dello schermo compreso l'audio! Vi spiego come si usa, spero sia utile!!
Per prima cosa dovete connettere il cellulare o il tablet Android e il vostro PC alla stessa rete wifi!
Il metodo più semplice per farlo è usando Chromecast. Se scorrete verso il basso lo schermo del vostro Android per aprire il menu contestuale trovate l'icona “Trasmetti”. Cliccatela, selezionate il nome del vostro computer e vedrete immediatamente lo schermo del vostro cellulare sul computer!
Se invece volete registrare anche l’audio o se non vi appare la scritta "Trasmetti" sul vostro Android, potete scaricare l’applicazione Google Cast e seguire i seguenti passi:
1. Cliccate sull’icona menu in alto a sinistra della schermata principale e scegliete “Trasmetti schermo/audio”
2. Cliccate sul riquadro giallo “Trasmetti schermo/audio”
3. Cliccate sull’icona con il nome del vostro computer per vedere il vostro schermo sul PC!
Una volta stabilita la connessione tra il dispositivo Android e il computer Windows/Mac, potete cliccare su opzioni per scegliere il formato video o la qualità che desiderate ed infine cliccare il pulsante rosso registra in alto a sinistra per iniziare la registrazione.
Per terminare la registrazione cliccate il pulsante stop e la registrazione verrà salvata automaticamente nella cartella predefinita, mentre per disconnettere il dispositivo, cliccate sul pulsante power in alto a destra!
androstep ha scritto:Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Che se la guida è stata scritta da te la si potrebbe pubblicare come articolo in home page del sito.
Siamo sempre interessati a nuovi articoli.
Il programma per windows è gratuito?
Stavo cercando qualcosa di simile, ma con airdroid non sono riuscito a connettere il telefonino al pc, quindi se questo è gratuito lo potrei provare.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Grazie!! certo ne sarei felicissimo! il programma ha sia una versione gratuita online o desktop sia per Windows che per Mac ed entrambe non necessitano nessuna registrazione sia una PRO! tra l'altro è veramente molto semplice ed intuitiva!
Ciao androstep,
programma interessante, però non ho capito quali parti sono a pagamento e quali sono gratuite. Nel senso: se installo il client per Windows e l'app per Android promosse entrambe come "gratuite" sul sito, riesco a registrare lo schermo? a che punto mi viene chiesto di pagare?
Ciao Zane! la versione online è completamente gratuita invece il client per Windows è una versione trial di 3 giorni! In quei tre giorni puoi tranquillamente registrare lo schermo e usare tutte le funzioni, ma scaduta la prova ti viene chiesto di acquistare la versione pro!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.