Partizione Windows in saturazione permanente

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Partizione Windows in saturazione permanente

Messaggio da Usag »

Salve,
ho un pc portatile Asus con 2 sistemi operativi (Windows 10 home e Ubuntu 14.04) che convivono pacificamente, almeno fino a qualche giorno fa.
La partizione dedicata a Windows (100 GB) va continuamente in saturazione, da qualche settimana ad ora.
Attualmente mi restano 1.78 GB liberi, nella suddetta partizione, tant'è che mi viene visualizzata la striscia rossa relativa allo spazio disponibile.
Ora, ho praticamente i software basilari al funzionamento del sistema operativo, avendo eliminato tutto il superfluo e dopo una profonda pulizia con CCleaner e l'utility di Windows (con l'eliminazione anche dei file di installazione obsoleti), si è liberata una quantità di spazio di circa 2 GB e mezzo, che però si è subito risaturata dopo un aggiornamento del sistema operativo stesso, neanche tanto grande peraltro.
Il problema, fra i tanti, è che non posso neanche aggiornare le mappe del navigatore (Garmin), in quanto la quantità di spazio per il 'parcheggio' dei temporanei non è sufficiente (sono richiesti almeno 12 GB liberi, mentre ora ne ho solo 1.78).
Come memoria di massa, non ho un hdd tradizionale, ma un SSD; non so se questo possa influire.
Oltre a ciò, ovviamente fra qualche giorno, la partizione sarà completamente saturata, quindi non operativa.
Come posso fare per ovviare, senza dover reinstallare ogni cosa da capo, e soprattutto perché vien mangiato tutto sto spazio, senza un motivo valido?
Grazie a tutti.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Partizione Windows in saturazione permanente

Messaggio da System » ven lug 15, 2016 10:36 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Cerca di fare pulizia nel disco e poi controlla cosa si ricrea https://turbolab.it/windows-10/monitora ... -fisso-574
Controlla anche quali sono le cartelle più grosse https://turbolab.it/windows-10/scoprite ... -fisso-963
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia

Usag

Messaggio da Usag »

Ciao Crazy.cat,
ho già eseguito la pulizia profonda, liberando come detto, pochissimi giga (1 o 2); il file che mi hai indicato per vedere le cartelle più grosse dev'esser corrotto, perché non riesce neanche a partire, dice che manca il file 'dep'.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Usag ha scritto:Ciao Crazy.cat,
il file che mi hai indicato per vedere le cartelle più grosse dev'esser corrotto, perché non riesce neanche a partire, dice che manca il file 'dep'.
Prova questo allora http://antibody-software.com/web/softwa ... ard-drive/
Per la pulizia puoi usare wise disk cleaner portable, dovrebbe togliere molto di più
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia

Usag

Messaggio da Usag »

Ok, Crazy cat,
ho utilizzato quel programma e in una botta sola, ho eliminato 27 GB di troppo; erano i temporanei delle mappe del navigatore.
adesso, almeno per il momento, la partizione Windows è tornata abbastanza libera, ora risultano 27 GB disponibili.
vediamo come si evolve nel tempo.
Grazie mille :grazie ;)

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Partizione Windows in saturazione permanente

Messaggio da System » mar lug 19, 2016 1:52 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio