Commenti a "Panda Free Antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Panda Free Antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

Panda Free Antivirus messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

Che cosa vorreste dal vostro antivirus? Principalmente una buona protezione, spendere poco o niente, che non sia pesante e non interferisca con l’utilizzo del computer, facilità d’installazione e configurazione. Panda Free Antivirus racchiuderà, almeno in parte, queste caratteristiche? Scopriamolo insieme. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Panda Free Antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da System » mar lug 19, 2016 11:21 am


Avatar utente
Hironori
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 07, 2014 3:36 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Hironori »

confermo che i vari pdf.js non vengono visti , ha bloccato successivamente il virus ma questi .js , come tanti altri av non li vede . Compatibile con xp ma allunga i tempi di spegnimento . Lo tolsi per provare comodo cloud ,anche questo i .js non li riconosce ma li sandboxa :)

Anzi un articolino anche su comodo cloud ? :grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Hironori ha scritto:Anzi un articolino anche su comodo cloud ? :grazie
Mi è già stato richiesto, avevo dato una veloce occhiata ma ha ancora molti problemi, i server non reggevano il traffico e non si avviava la scansione.
In più non è ancora compatibile con il suo firewall.
Appena esce comodo firewall 10 e hanno sistemato i server ne riparliamo anche di comodo antivirus cloud.
Al momento avrei dovuto stroncarlo e non mi andava.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Hironori
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 07, 2014 3:36 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Hironori »

Grazie CrazyCat , a me non andò così male , anche se poi istallai il classicissimo e collaudato avast free , molto leggera quest'ultima versione
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto :)
Leggendo questa recensione infatti ho deciso di iscrivermi, perchè ero interessato a questo antivirus. Complimenti per il livello di dettaglio :yes
Vorrei chiedere all'autore se è possibile inviarmi quella collezione di script "infettanti" del Cryptlocker, per fare una prova col mio antivirus, magari compattandoli in un'archivio rar o zip e hostandoli da qualche parte :->
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

G_A_B ha scritto:Complimenti per il livello di dettaglio :yes >
Grazie e benvenuto.
G_A_B ha scritto:orrei chiedere all'autore se è possibile inviarmi quella collezione di script "infettanti" del Cryptlocker, per fare una prova col mio antivirus, magari compattandoli in un'archivio rar o zip e hostandoli da qualche parte :->
Li ho a casa, dammi il tempo di tornarci e ti spedisco il "pacchetto", ti mando un messaggio privato da dove li potrai scaricare.
Ormai di infettante credo che abbiano ben poco, sono troppo vecchi e i server che ospitavano gli eseguibili sono ormai spenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

crazy.cat ha scritto:Li ho a casa, dammi il tempo di tornarci e ti spedisco il "pacchetto", ti mando un messaggio privato da dove li potrai scaricare.
Ormai di infettante credo che abbiano ben poco, sono troppo vecchi e i server che ospitavano gli eseguibili sono ormai spenti.
ti ringrazio :approvo
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

ringrazio crazy.cat per gli archivi, devo farlo quì perchè al momento non posso mandare/rispondere ai messaggi. con avast free non è possibile nemmeno il download perchè li rileva già al momento del trasferimento
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Una domanda ma se il PC è offline la protezione è sempre attiva e valida come se fosse online? Cioè oltre il cloud comunque le firme virali vengono salvate da qualche parte per rendere l'antivirus affidabile anche quando il PC non è collegato a internet?

:grazie

Nunzio
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto:Una domanda ma se il PC è offline la protezione è sempre attiva e valida come se fosse online?
Direi proprio di sì visto che il pacchetto cloud è scaricabile a parte.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Bene e grazie come sempre per le puntuali risposte.

Veramente sono un pò combattuto tra Bitdefender Free e Panda(che non sembra affatto male).

Tra i due a livello di protezione qual'è il migliore secondo voi? Per i ransonwer ho letto che Panda non è sembrato molto efficace e per Bitdefender Free al momento ho installato e sto utilizzando il tool a parte.

Ho escluso tutti gli altri antivirus Free(Avast, AVG, AVIRA) e anche 360 Total Security per il tema degli zero day.

Al momento sto utilizzando Bitdefender Free che mi sembra il più robusto e al momento il più affidabile come rilevazioni e pulizia. Dopo però aver letto questa recensione Panda Free non mi sembra male. Ma sono curioso di un confronto con Bitdefender Free.

Grazie!
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto:anche 360 Total Security per il tema degli zero day..
Perché?
Gli zeroday in quanto tali non vengono visti dai normali antivirus, sono nuovi e non li conoscono, l'importante è in quanto tempo reagiscono e li inseriscono nelle loro firme.

In questo periodo non dico si distribuiscano solo dei ransomware ma poco ci manca, con il blocco degli script fatto da 360 Total Security si previene il problema da solo, ma poco ci manca.
In più con il motore di bitdefender e avira hai qualcosa di potente come antivirus.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Quindi mi suggerisci di disinstallare Bitdefender Free e tornare a 360 Total Security? Per i ransomware ho installato il tool gratuito di Bitdefender. Non basta?

Attendo i tuoi preziosi suggerimenti.

Grazie!
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto:Non basta?
Attendo i tuoi preziosi suggerimenti.
L'ultima volta che l'avevo visto copriva solo pochissimi ransomware, quindi non basta se è ancora così.
Bitdefender è ottimo, io non suggerisco di cambiare nulla se ti trovi bene, mi limito a presentare una serie di antivirus elencandone pregi e difetti.
Poi scegliete voi quello che volete.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Ok dai allora visto che i ransomware sono la piaga del momento torno a 360 TS visto che comunque ha anche i motori di Bitdefender e Avira, però come dai tuoi test è molto robusto contro i ransomware.

Grazie per le tue recensioni e informazioni che restano sempre molto utili.
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

La protezione web e' gia' presente nel programma, quindi non e' necessario installare il componente aggiuntivo in chrome, giusto?

:grazie
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Ho installato e sto utilizzando la versione di Panda Protection Free 2017(versione 18.0.1).
Al momento l'impressione è ottima, mi piace come grafica anche se sarebbe meglio se facessero scegliere gli skins o l'immagine di sfondo da utilizzare(preferisco sfondi neutri).
Come funzionalità direi che è completo rispetto agli altri antivirus free. Ha la scansione delle pagine web, direi che dai test fatti sembra molto buona ma ricordatevi durante l'istallazione di mettere solo il primo flag, altrimenti si cambieranno le impostazioni del motore di ricerca etc..., ha la funzionalità di scansione completa USB(anche se disabilitata comunque controlla i file presenti eseguibili), la funzione vaccino USB, gli aggiornamenti sono frequenti quindi anche se offline(essendo cloud) comunque è funzionante in quanto salva nella cache gli ultimi aggiornamenti delle definizioni antivirus, ha due tipi di scansione, ha il monitoraggio di sistema e la possibilità di creare un kit di ripristino su PC infetto. Non compaiono popup pubblicitari(dovete disattivare le news Panda) ed è in italiano.
Insomma penso di aver trovato quello che cercavo e anche dai test di AV Comparative e AV TEST si piazza ai primi posti. Vedremo come si comporterà nel tempo.


Un saluto a tutti.
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Ciao!
Riuscite a fare un test sulla nuova versione 18.01? Soprattutto mi interesserebbe capire come si comporta con i ransoware... :)

Sono un pò combattuto tra l'utilizzo di Panda o Avast, mi piacciono entrambi però di Avast non mi piacciono i popup pubblicitari e le scansioni lente e di Panda non sono molto sicuro per quanto riguarda la protezione contro i ransoware. Guardando però i test di AV Comparative si piazzano entrambi ai primi posti(davanti anche ad antivirus a pagamento) con uno scarto molto minimo tra entrambi.

:grazie
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

NDABBRU ha scritto: mer lug 19, 2017 9:24 amperò di Avast non mi piacciono i popup pubblicitari e le scansioni lente
ho installato su Windows 7 l'ultima versione di Avast (aggiornata proprio ieri) e sinceramente non vedo nessun popup pubblicitario. ci sono delle funzioni non presenti nella versione free, con i classici suggerimenti per acquistarli con la versione a pagamento, questo si ma veri popup di pubblicità io non ne vedo
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Vedrai che tra qualche giorno ne spunterà uno... Ovviamente non sono molto fastidiosi, ma se tra i free è uno dei migliori pazienza per i popup sperando che prima o poi li toglieranno. Su Panda Free si possono disattivare. Anche Panda Free non mi sembra male come antivirus free.
Nunzio :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

mah non sò che dirti, io di vere pubblicità esterne, sotto forma di popup, sincero mai visti. ad oggi vedo solo quel banner bianco in basso nell'interfaccia che come al solito consiglia di passare alla versione premium (ormai neanche ci faccio più caso). poi ci sono sulla tab "Protezione" le funzioni col lucchetto, appunto sempre della versione premium. altro mai visto.
personalmente comunque, per me l'antivirus è un qualcosa di "installa e dimentica", infatti l'interfaccia in pratica non la apro mai. spesso faccio scansioni dalla shell di menù perciò senza aprire l'interfaccia completa, e mi capita max un paio di volte al mese di fare una scansione completa, nulla di più.
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Si concordo e per questo Avast secondo me è un ottimo Antivirus Free e anche Panda free lo metterei tra i primi antivirus free.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: mer lug 19, 2017 10:22 am Si concordo e per questo Avast secondo me è un ottimo Antivirus Free e anche Panda free lo metterei tra i primi antivirus free.
Ottimo il comportamento di entrambi nell'ultimo test di AV Comparatives: Avast e AVG si comportano in modo identico, leggermente meglio Panda free. Mi sono ricordato questo test perché entrambi (e AVG) sono stati testati nella versione gratuita.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Comunque Panda free, guardando i test che girano su YouTube, non sembra molto affidabile e con un tasso di rilevazione non molto alto, anche se su AV Comparative negli ultimi risultati di questi mesi è sempre ai primi posti con quasi sempre il 100%.
Quindi non si capisce bene se è un buon antivirus o no.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: lun set 25, 2017 8:46 am Comunque Panda free, guardando i test che girano su YouTube, non sembra molto affidabile e con un tasso di rilevazione non molto alto, anche se su AV Comparative negli ultimi risultati di questi mesi è sempre ai primi posti con quasi sempre il 100%.
Quindi non si capisce bene se è un buon antivirus o no.
Ci sono test e test anche su YouTube. I siti specializzati di cui mi fido sono appunto AV comparatives, di cui abbiamo già detto, AV Test (il cui ultimo test su Panda free in realtà risale all'anno scorso e su Win7: buono ma non ottimo) e Virus Bulletin, il cui ultimo test Panda Free supera ma con una percentuale di rilevamento statico e proattivo molto minore rispetto ad Avast e AVG; c'è anche SE Labs che seguo, ma Panda non è fra i prodotti testati. Combinando dunque i risultati dei tre laboratori, si può concludere che Panda è un buon antivirus, anche se Avast, AVG e Bitdefender in termini di protezione complessiva danno qualcosa in più.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » lun set 25, 2017 2:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio