Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Cari, buongiorno!
Volevo chiedervi se si poteva collegare al Galaxy S3(versione Android 4.3) , grazie al cavo otg, un hard disk da 1 TB esterno USB 3 autoalimentato.
Grazie
Buona Donenica
Probabilmente si essendo autoalimentato. Il mio dubbio, non avendo mai provato, è la dimensione del disco. Inoltre il file system dovrebbe essere formattato in fat32 e non NTFS. In attesa di qualcuno che lo abbia già fatto, non ti resta che provare.
Allora The Doctor, vi aggiorno:ho collegato un Hard disk USB tramite il cavo OTG al mio S3 sì accende il LED ma non viene riconosciuto Forse perché il file system è NTFS?
Serena notte
Pp
The Doctor ha scritto:Probabilmente si essendo autoalimentato
Al contrario, essendo autoalimentato probabilmente non funzionerà, perché il telefono non è in grado di fornire la potenza necessaria... Ti serve un HD alimentato esternamente oppure un cavo a Y
Inoltre il file system dovrebbe essere formattato in fat32 e non NTFS.
Di suo dubito fortemente che il galaxy s3 supporti l'ntfs, ma non è detto. Puoi fare una prova collegando una chiavetta usb (fat32) al cavo otg, per essere sicuri che se la rilevi, poi scollegarla, formattarla in ntfs (e/o in exfat) e riprovare.
Nel caso (probabile) che non funzioni, dovresti installare un'app root o un kernel custom per aggiungere il supporto all'ntfs.
Pulcepiccola ha scritto:Allora The Doctor, vi aggiorno:ho collegato un Hard disk USB tramite il cavo OTG al mio S3 sì accende il LED ma non viene riconosciuto Forse perché il file system è NTFS?
Probabile.
Per autoalimentato intendevo alimentato esternamente come ha detto Ganondolf. In caso ho capito male, errore mio.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.