Ho formattato e creato una partizione primaria sul mio Hdd (MBR) X poter installare Un nuovo sistema operativo. Sul disco C è installato Windows10 mentre su disco F (partizione sempre primaria) ho installato Windows7Ultimate. Su entrambi ho scarico EasyBCD ed impostato Windows7Ultimate S.O predefinito. Quando spengo il Pc e lo riaccendo il BootManager parte e posso scegliere fra i due S.O, viceversa se parto da Windows10, quando spengo il Pc, lo riaccendo, il BootManager non c'è e parte in automatico Windows10. Per poter ritornare su Windows7, devo cancellare e poi rimettere la voce su BCD? Perché fa così? C'è soluzione? Se vi serve ho anche gli screen shot.
Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"
Problemi con EasyBCD su Windows10
Regole del forum
-
Anny82
- Livello: CD-ROM (4/15)

Problemi con EasyBCD su Windows10
Ho formattato e creato una partizione primaria sul mio Hdd (MBR) X poter installare Un nuovo sistema operativo. Sul disco C è installato Windows10 mentre su disco F (partizione sempre primaria) ho installato Windows7Ultimate. Su entrambi ho scarico EasyBCD ed impostato Windows7Ultimate S.O predefinito. Quando spengo il Pc e lo riaccendo il BootManager parte e posso scegliere fra i due S.O, viceversa se parto da Windows10, quando spengo il Pc, lo riaccendo, il BootManager non c'è e parte in automatico Windows10. Per poter ritornare su Windows7, devo cancellare e poi rimettere la voce su BCD? Perché fa così? C'è soluzione? Se vi serve ho anche gli screen shot.
-
sarevede
- Livello: Chiavetta USB (8/15)

- Been thanked: 1 time
-
cippico
- Livello: Rack 42U (13/15)

- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 4 times
Re: Problemi con EasyBCD su Windows10
http://neosmart.net/EasyBCD/
ciaooo a tutti
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
-
crazy.cat
- Amministratore

- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 81 times
Assolutamente compatibilesarevede ha scritto:per quello che so EasyBCD non è compatibile con Windows10
https://neosmart.net/wiki/easybcd/dual- ... indows-10/
X anny82
Non ho provato un dual boot windows 10-windows 7 ma perché easybcd deve essere installato in tutti e due i sistemi?
https://neosmart.net/wiki/easybcd/dual-boot/bcd-based/
I due sistemi sono su due hard disk separati o sono solo due partizioni sullo stesso disco fisso?
-
sarevede
- Livello: Chiavetta USB (8/15)

- Been thanked: 1 time
-
PippoDJ
- Livello: Storage Area Network (12/15)

se hai installato il bootmanager nella stessa partizione che contiene Windows 10, probabilmente viene bypassato dall'avvio rapido: prova a disattivarlo come viene descritto in questo articolo: Guida Windows 10: come disattivare Avvio rapido (Fast startup).Anny82 ha scritto:Perché fa così?
EasyBCD non installa un bootmanager proprietario, ma è solo un'interfaccia grafica per impostare il bootmanager nativo di Windows in modo più semplice che non tramite il comando BCDEdit in dotazione col sistema operativo.sarevede ha scritto:ora uso il dualboot di windows 10
Ciao, Pippo.
-
Anny82

-
Anny82

-
PippoDJ
- Livello: Storage Area Network (12/15)

In Windows 10:Anny82 ha scritto:Ma come devo fare? Nn ho capito moltoPippoDJ ha scritto:se hai installato il bootmanager nella stessa partizione che contiene Windows 10, probabilmente viene bypassato dall'avvio rapido: prova a disattivarlo come viene descritto in questo articolo: Guida Windows 10: come disattivare Avvio rapido (Fast startup).
- tasto destro sull'icona Start in basso a sinistra e poi scegli Pannello di controllo,
- vai in Sistema e sicurezza > Opzioni risparmio energia > Specifica comportamento pulsanti di alimentazione,
- clicca Modifica le impostazioni attualmente non disponibili,
- scorri verso il basso fino a Impostazioni di arresto e togli la spunta da Attiva avvio rapido.
Per semplificare l'impostazione di un dual boot, In linea di massima, sarebbe meglio installare prima il sistema operativo più vecchio e poi quello più recente, in modo che quest'ultimo possa rilevare la vecchia versione e impostare automaticamente il bootmanager.Anny82 ha scritto:Ragazzi ho dimenticato di dirvi che ho installato prima Windows 10 e poi Windows 7
Tuttavia hai già risolto questo inconveniente con EasyBCD.
-
Anny82

-
Anny82