Commenti a "[risolto] Windows 10: come attivare/disattivare Bloc Num all'avvio del PC/notebook (tastierino numerico)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Commenti a "[risolto] Windows 10: come attivare/disattivare Bloc Num all'avvio del PC/notebook (tastierino numerico)"

Messaggio da Zane »

[risolto] Windows 10: come attivare/disattivare Bloc Num all'avvio del PC/notebook (tastierino numerico)

Immagine

Quando si lavora su di un PC portatile (notebook), può capitare che la funzione Bloc Num della tastiera venga attivata ad ogni avvio di Windows. Il risultato è che i tasti sul lato destro della tastiera inseriscano numeri, invece di lettere! Al contrario, quando si lavora con una tastiera da PC fisso, è importante che il tastierino numerico sia sempre attivo. Vediamo dunque come gestire questa situazione a attivare o disattivare Bloc Num (tastierino numerico) ad ogni avvio del computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "[risolto] Windows 10: come attivare/disattivare Bloc Num all'avvio del PC/notebook (tastierino numerico)"

Messaggio da System » dom apr 23, 2017 11:57 am

pulcenera
Livello: Scheda perforata (1/15)

Re: Commenti a "[risolto] Windows 10: come attivare/disattivare Bloc Num all'avvio del PC/notebook (tastierino numerico)

Messaggio da pulcenera »

ho risolto in altro modo dopo aver provato i diversi metodi trovati prima del tuo.
ho win 10 pro su un pc fisso ma ugualmente non mi attivava il tastierino. ho attivato il tastierino, ho tolto la password all'avvio con Esegui>control usrpasswords2. spento e riacceso e il tastierino era attivato, ho messo un pin e il tastierino è rimasto attivo.
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Commenti a "[risolto] Windows 10: come attivare/disattivare Bloc Num all'avvio del PC/notebook (tastierino numerico)

Messaggio da Zane »

Grazie per averli segnalato
Zane - TurboLab.it
vince1948
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da vince1948 »

Si sa, io e il pc siamo su due sponde diverse, indi il suggerimento non poteva che andare male.
Ho provato il suggerimento di Pulcenera, manco per il...
Ho provato a cancellare la password/tastierino attivato/spento e riacceso, funziona belin è proprio strano ma tant'è.
Reimposto la password, spengo riaccendo il tastierino non funziona, va da se che ho appoggiato il solito dito sul tasto BlocNum per attivarlo, previe preghiere mattutine, il tutto funziona... spengo e riaccendo ed è la solita musica non si attiva, amen non so più che santo pregare. :bam
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
pulcenera

Messaggio da pulcenera »

@ vince1948 ma dopo aver tolto la pw hai messo un pin? a me ha funzionato solo dopo aver impostato il pin. ed è rimasto attivo anche dopo aver scelto l'avvio senza pw o pin. su di un fisso e in un portatile.
vince1948

Messaggio da vince1948 »

Mò grassie, Pulcenera... ci provo subito.
Però non ho capito bene, l'ultimo pezzo della tua risposta....alla fin fine dopo l'operazione hai potuto reimpostare la password senza pin, ed il BlocNum è rimasto attivo?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
pulcenera

Messaggio da pulcenera »

nel pc fisso ho mantenuto il pin 4 numeri da inserire, meno di una pw, e il tastierino è rimasto attivo,
nell'altro ho subito l'accesso senza dover digitare il pin. non ho provato a inserire nuovamente la pw.
vince1948

Messaggio da vince1948 »

Insomma ciapa e mola, ma non ne esco, solo senza la psw sta attivato... ok farò come sempre, appena acceso il computer premo il tastino e attivo :wow
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "[risolto] Windows 10: come attivare/disattivare Bloc Num all'avvio del PC/notebook (tastierino numerico)

Messaggio da System » mer lug 05, 2017 2:43 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio