Kaspersky Free è la declinazione gratuita di Kaspersky Anti-Virus, il pluri-premiato software di sicurezza che raggiunge regolarmente i primi posti nelle classifiche di AV-Comparatives. Rispetto al prodotto a pagamento sono state rimosse quasi tutte le caratteristiche aggiuntive (controllo parentale ecc.), ma i due condividono lo stesso, ottimo motore di protezione: di conseguenza, Kaspersy Free garantisce un eccellente livello di protezione per quanto riguarda la rilevazione di malware (virus, rootkit, worm, trojan eccetera). Vediamo allora dove scaricare Kaspersky Free e come si è comportato nella nostra prova. [continua..]
sexirutto ha scritto: ↑lun lug 31, 2017 1:44 pm
Siccome mi ha incuriosito... mi conviene tenere la suite di comodo o fare accoppiata kaspersky antivirus con comodo firewall??
Ti direi che l'importante è non rinunciare a comodo firewall.
Poi Kaspersky è un gran bel software.
Provalo e poi decidi cosa tenere, vedi anche come si comporta nel tuo pc.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
hammer ha scritto: ↑lun lug 31, 2017 6:52 pm
Io uso avast free + comodo firewall
Anche io, e non credo lo cambierò.
Però Kaspersky è il top come antivirus.
Come ho detto prima a sexirutto: "Provalo e poi decidi cosa tenere, vedi anche come si comporta nel tuo pc"
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Confermo che a me è piaciuto davvero tanto. Fino a quando non rompe le balle con popup e/o pubblicità varie, mi sa che lo tengo al posto di Windows Defender..
winman ha scritto: ↑mar ago 01, 2017 3:38 pm
come configurabilità è tipo avast o peggio ?
Kaspersky ha poco o niente da cambiare come configurazione, è un installa e (quasi) dimentica.
X chi domanda se vale la pena cambiare antivirus non posso rispondere che fate una prova. Tanto è gratis.
Kaspersky è tra i migliori, se non il migliore, però non posso sapere come si comporterà nel vostro computer, se sarà troppo pesante o si scontrerà con qualche altro software che avete installato.
Provate e vedete come vi trovate.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Lo sto provando, non mi sembra di notare impatti prestazionali particolari sul mio i3 di 5 anni fa, ma nel caso utilizziate siti web con certificati digitali preparatevi a grandi rompimenti di scatole. Anche per l'email stesso problema: controlla il traffico del client e il mio thunderbird mi avvisa spesso che il certificato di gmail non è valido.
Risolvete aggiungendo i siti tra le eccezioni.
Zane ti chideo una cortesia: se trovi una soluzione "elegante" al problema potresti postare? A me viene in mente di cancellare i certificati e reinstallarli, ma ora sono impegnato a lavoro e non voglio rischiare di perdere più di mezz'ora come successo ieri notte per capire perché il sito con il certificato non funziuonasse.
Please sto impazzendo e non ho tempo di capire: qualcuno mi da' un buon motivo per giustificare il comportamento irrazionale dell'antivirus che, malgrado disabilito il controllo della posta dal modulo di configurazione, continua a scassare le palle con il certificato e se invece disabilito del tutto l'antivirus tutto torna a funzionare perfettamente? In pratica controlla le connessioni aperte dal client di posta anche se il modulo relativo è disattivato.
RISOLTO! Era facile, ma tra la pletora di opzioni (ottima cosa, l'ho scelto anche per questo) dovevo scavare un po'.
click su Mail-Anti Virus (intendo dove c'è il tasto per ativare e disattivare il modulo) -> Advenced settings -> nell'ultima sezione, "connectivity", c'è "scan POP3, SMTP...", basta disabilitarla e riavviare il thunderbird.
Stesso discorso per le pagine con certificato. "Web Anti-Virus settings" -> "advanced settings". Nel mio caso specifico ho inutilmente disinserito l'attivazione automatica del modulo nel browser (la prima opzione), poi ho prima inserito tra le esclusioni del check URLs il sito a cui mi collegavo, ma non è bastato. Ho definitivamente risolto tornando all'inizio della schermata "settings" -> "additional" -> "network" e in "encrypted connections scanning" selezionare "advanced settings" e lì ho disabilitato il blocco delle connessioni con SSL 2.0
Ora funziona tutto come prima, valuterò quando avrò tempo come poter sistemare le varie opzioni per migliorare la sicurezza del sistema (ammesso che queste disabilitazioni siano davvero così gravi).
Aggiornamento: il problema è PARZIALMENTE RISOLTO, perché ogni tanto su thunderbird mi compare la noiosa scehrmata relativa al certificato non valido. Ma confermando sembra tutto funzioni, non ho ancora capito perché venga saltuariamente visualizzato.
Non sapevo dell'esistenza di una versione free del Kaspersky. Lo testerò alla prima installazione utile. Grazie della chicca!
Segnalo doverosamente l'aggiornamento della versione antivirus free di Bit Defender ... io l'ho già installata: eccezionale!
dulcamare ha scritto: ↑ven ago 04, 2017 12:04 pm
Segnalo doverosamente l'aggiornamento della versione antivirus free di Bit Defender ... io l'ho già installata: eccezionale!
Interessante, era qualche giorno che pensavo di rifarci un test, magari è la volta buona visto che è passato parecchio dall'ultima prova.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
durante l'installazione mi chiede di rimuovere MS Security Essentials ma ho tolto il flag. Ovviamente l'ho prima disattivato ma sapete per caso se può creare problemi anche in quello stato?
NDABBRU ha scritto: ↑sab ago 05, 2017 6:05 pm
Cosa pensate sul fatto che Kaspersky Free non ha il controllo app? Può essere un punto a suo sfavore rispetto ad altri antivirus free?
E' quanti hanno un controllo app?
Direi se dell'app fa parte un file infetto riconosciuto lo dovrebbe intercettare lo stesso.
Almeno penso.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.