Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da Zane »

Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale

Immagine

Windows Sonic è una funzionalità integrata in Windows 10 che consente di migliorare la resa sonora di film e videogiochi tramite l'effetto surround virtuale 7.1. La versione di base, chiamata Windows Sonic per cuffie, è disponibile su ogni PC senza installare nulla e non richiede hardware speciale: bastano un comune paio di cuffie o auricolari e qualche cliccata. Vediamo allora come attivare il surround virtuale 7.1 con Windows Sonic in Windows 10. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da System » gio set 14, 2017 10:01 pm


Avatar utente
maxilgatto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 21, 2014 12:54 pm

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da maxilgatto »

salve, ho provato a configurare come indicato ma l'opzione Windows Sonic per cuffie non è attivabile. C'è una configurazione minima da possedere? Ho win 10 ultima versione (fall update ) e Realteck HD Audio regolarmente funzionante (Notebook Dell Inspiron 7437). Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da Zane »

Uhmm, strano... Mi spiace, non saprei. Magari prova ad aggiornare i driver audio
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sixian
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 23, 2014 7:46 pm

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da sixian »

Funziona anche con collegamento bluetooth?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da Zane »

Non ho provato. Fammi sapere!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
thecicci70
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 04, 2016 5:35 pm
Località: Brescia

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da thecicci70 »

Salve a tutti... Recentemente nel inserire le mie cuffie SENNHEISER ho notato che non suonavano come al solito mi scappa l'occhio e noto che l'audio spaziale Windows Sonic è scomparso e non funziona più e mi dice "si è verificato un problema nel tentativo di abilitare audio spaziale" scomparso anche l'altra dicitura quella del prova scarica Dolby Atmos :s mi esce perfino "configurazione altoparlanti unknown" :s eppure l'audio si sente sia dalle cuffie che dalle casse, e nella finestra "dispositivi" non manca nulla tutto ok!
Provato ha cercare la soluzione anche sulla guida di windows 10 che ho acquistato ma non riesco ha risolvere.. Consigli??
Per ora grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da Zane »

@thecicci70: a mio avviso può essere successo che 1) è sceso un aggiornamento driver automatico incompatibile con la tua scheda audio 2) è scesa una patch che ha reso il tuo driver audio attuale incompatibile con il sistema operativo. Inizierei cercando di capire se esiste un driver audio più recente e installerei quello.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
thecicci70
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 04, 2016 5:35 pm
Località: Brescia

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da thecicci70 »

GRAZIE ZANE! per la tua sempre grande disponibilità... Mi attivo subito e buona domenica
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da hammer »

Ho notato che scollegando le cuffie/auricolari l'opzione rimane attiva. Immagino la si debba attivare solo con cuffie collegate e non quando si usano gli altoparlanti, può portare dei benefici anche agli altoparlanti?
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da Zane »

Non ho idea di come vada con gli altoparlanti, ma il focus è sicuramente con l'uso cuffie. Magari fai qualche prova e fammi sapere cosa te ne pare!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da hammer »

Ho Windows 10 solo sul portatile e quindi l'esperimento è fatto sugli altoparlanti inclusi nel computer. La mia impressione è che la qualità peggiori, i miglioramenti però si possono ottenere tramite pannello di controllo>audio>speakers poi click su proprietà e click sulla scheda miglioramenti o enhanchements. Da quando si è installato l'aggiornamento 1903 mi è scomparsa qualche icona e ora si regola quasi tutto da qua (scheda conexant smartaudio hd) e dal programmino smartaudio. Peccato che i flag che metto nella scheda enhancements poi vengano resettati da Windows in modo random.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come attivare Windows Sonic ed ottimizzare la resa sonora di Windows 10 con l'Audio Surround spaziale"

Messaggio da System » mar lug 30, 2019 12:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio