Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
vorrei sapere se sarebbe possibile risalire all'identità di una persona dal suo indirizzo email.
Almeno a grandi linee, tanto per capire se la posta che ricevo è falsa oppure di un account fittizio.
Ci sono dei programmi che permettono di tracciare il percorso? Magari il luogo di partenza della email oppure qualche dato anagrafico?
Delivered-To: MrSmith@gmail.com
Received: by 10.36.81.3 with SMTP id e3cs239nzb; Tue, 29 Mar 2005 15:11:47 -0800 (PST)
Return-Path:
Received: from mail.emailprovider.com (mail.emailprovider.com [111.111.11.111]) by mx.gmail.com with SMTP id h19si826631rnb.2005.03.29.15.11.46; Tue, 29 Mar 2005 15:11:47 -0800 (PST)
Message-ID: <20050329231145.62086.mail@mail.emailprovider.com>
Received: from [11.11.111.111] by mail.emailprovider.com via HTTP; Tue, 29 Mar 2005 15:11:45 PST
Date: Tue, 29 Mar 2005 15:11:45 -0800 (PST)
From: Mr Jones
Subject: Hello
To: Mr Smith
ok grazie...ma come ricavo l'header dalla mail? Io leggo sempre la mail da Libero, solo che non riesco a estrarre questo codice da Libero. Come posso fare?
sei un grande...GRAZIE :-)
Addirittura mi fa vedere il palazzo da cui proviene l'email...solo che io vorrei andare oltre...non è possibile identificare il mittente?
Per dirla tutta, sono in corrispondenza con una ragazza russa...ma non ho ancora capito se si tratta di un fake oppure di una persona in carne e ossa.
Come posso fare per avere qualche dato identificativo di questa persona?
alfax ha scritto:sei un grande...GRAZIE :-)
Addirittura mi fa vedere il palazzo da cui proviene l'email...
La locazione puntuale è sempre erronea, quando si è fortunati, il risultato della geolocalizzazione corrisponde effettivamente alla città dove risiede il mittente.
alfax ha scritto:solo che io vorrei andare oltre...non è possibile identificare il mittente?
Dipende da quante informazioni disponi di questa persona, escludendo ovviamente a priori i metodi "poco ortodossi".
conosco il nome, almeno quello che mi ha dato lei e poi la sua città di residenza. In effetti la città mostrata da Google e quella di residenza divergono. Disponendo di questi dati, come potrei rintracciare, se possibile, questa persona? Ho delle sue foto, ma non credo che si possa fare una ricerca per immagini. D quello che mi dice, non può iscriversi a Facebook, ho provato a rintracciarla da lì ma non ci riesco, anche perché non conosco il cognome.
Qualche idea? Che intendi per "metodi poco ortodossi"?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.