Commenti a "Menu Start Windows 10: come fare il backup di app e Riquadri animati (Live Tiles)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Menu Start Windows 10: come fare il backup di app e Riquadri animati (Live Tiles)"

Messaggio da Zane »

Menu Start Windows 10: come fare il backup di app e Riquadri animati (Live Tiles)

Immagine

Avete investito un po' di tempo per personalizzare la sezione di destra del menu Start di Windows 10 con le app e i programmi preferiti? In tal caso, realizzare una copia di backup del menu Start è certamente importante, poiché ci consente di ripristinare la situazione attuale in rapidità nel malaugurato caso in cui i file vengano corrotti o sia necessario reinstallare Windows da zero. Vediamo allora come procedere per creare un backup del menu Start di Windows 10 e, in particolare, dei Riquadri animati (Live tiles) e app bloccate sulla sezione di destra [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Menu Start Windows 10: come fare il backup di app e Riquadri animati (Live Tiles)"

Messaggio da System » mar ott 24, 2017 12:37 am


Avatar utente
DMJ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 07, 2019 7:51 pm

Re: Commenti a "Menu Start: backup di app e Riquadri animati (Live Tiles) con Windows 10 Fall Creators Update (1709)"

Messaggio da DMJ »

Funziona anche sulla versione 1809?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Menu Start: backup di app e Riquadri animati (Live Tiles) con Windows 10 Fall Creators Update (1709)"

Messaggio da Zane »

Non l'ho provato. Se provi tu, fammi sapere come va!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
DMJ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 07, 2019 7:51 pm

Re: Commenti a "Menu Start: backup di app e Riquadri animati (Live Tiles) con Windows 10 Fall Creators Update (1709)"

Messaggio da DMJ »

Ok, ci provo.
Per verificare se effettivamente funziona, dovrei poi ripristinare su un'altra macchina, tipo su una macchina virtuale.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Menu Start: backup di app e Riquadri animati (Live Tiles) con Windows 10 Fall Creators Update (1709)"

Messaggio da Zane »

Io mentre sviluppavo lo script mi sono limitato a fare il backup scombinare un po' la disposizione del menù start e poi ripristinare da backup tutto Dovrebbe tornare come prima
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
DMJ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 07, 2019 7:51 pm

Re: Commenti a "Menu Start: backup di app e Riquadri animati (Live Tiles) con Windows 10 Fall Creators Update (1709)"

Messaggio da DMJ »

D'accordo, appena posso faccio un test.

Comunque è assurdo che non ci sia un tool di Microsoft che lo faccia.
Grazie mille per averlo sviluppato e condiviso!
Avatar utente
DMJ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 07, 2019 7:51 pm

Re: Commenti a "Menu Start: backup di app e Riquadri animati (Live Tiles) con Windows 10 Fall Creators Update (1709)"

Messaggio da DMJ »

Confermo che funziona su 1809. :approvo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Menu Start: backup di app e Riquadri animati (Live Tiles) con Windows 10 Fall Creators Update (1709)"

Messaggio da Zane »

Magnifico, grazie per aver testato! Appena posso aggiorno l'articolo con una nota. Grazie ancora!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Menu Start Windows 10: come fare il backup di app e Riquadri animati (Live Tiles)"

Messaggio da crazy.cat »

Ciao Zane, ho trovato questo programma https://www.sordum.org/10997/backup-sta ... yout-v1-3/ che fa il backup/ripristino però si limita a salvare un file reg.
Ho visto che tu salvi invece molti altri file, a cosa servono?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Menu Start Windows 10: come fare il backup di app e Riquadri animati (Live Tiles)"

Messaggio da Zane »

Ciao Cat,
non mi risulta che le info siano salvate nel registro. Piuttosto, sono i file su disco che il mio script copia. A meno che Microsoft non abbia cambiato qualcosa ancora...

Il programma che hai segnalato funziona?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto: sab lug 25, 2020 11:07 am A meno che Microsoft non abbia cambiato qualcosa ancora...
Non sarebbe la prima volta.
Zane ha scritto: sab lug 25, 2020 11:07 am Il programma che hai segnalato funziona?
Ovviamente.
Funziona ancora anche il tuo metodo, però funziona anche il programma e crea solo un file .reg di backup.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab lug 25, 2020 12:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio