Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Fdroid errore aggiornamento repository

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Been thanked: 1 time

Fdroid errore aggiornamento repository

Messaggio da sondlive07 »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Dopo un reset pulito al mio device ho installato (una volta ultimata la personalizzazione dello stesso-aggiornamento app incluso-) fdroid.

Solo che ricevo errore ogni volta che provo ad aggiornare i repository.

Succede anche a voi?

O meglio chi ha installato sul proprio device fdroid potrebbe per piacere fare una prova se riesce ad aggiornare il rep e farmi sapere !?

Grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 84 times
Been thanked: 112 times

Re: Fdroid errore aggiornamento repository

Messaggio da CUB3 »

Appena aggiornato senza problemi!

Assicurati di avere l'ultima versione stabile dell'app di f-droid e, se ancora non funzionasse, cancella la cache e riprova.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Ganondolf

Messaggio da Ganondolf »

Che errore ricevi? A me funziona correttamente
sondlive07
Been thanked: 1 time

Messaggio da sondlive07 »

Grazie delle risposte

In pratica ho provato diversi tentativi:
1. Dopo aver installato fdroid dal sito ufficiale l’app non aggiorna il rep; il processo di aggiornamento inizia ma senza mai finire arrivando addirittura ad incantarsi;
2. Cancellando la cache e provando a reinstallare la app ricevo lo stesso risultato, oppure il processo di aggiornamento si interrompe ed in quel caso ricevo un errore in inglese (directory errata o non valida);
3.ho provato a pulire tutta la cache del telefono dopo aver disinstallato la app e andando sul sito ufficiale ho riprovato a scaricare nuovamente fdroid (sia con chrome che con yandex browser) ma dopo aver scaricato il file apk non riesco ad installarla in quanto mi dice che il file è danneggiato;
4.risolvo solo ed esclusivamente se scarico fdroid dal sito di softpedia
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx