Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da Zane »

Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)

Immagine

Il notebook ce l'ho... smartphone, chiavi di casa, portafoglio, portamonete, quaderno per gli appunti, chiavetta USB, panino e acqua... sì, dovrei aver preso tutto. Per chi, come me, passa la maggior parte della giornata fuori casa, un piccolo zaino di buona qualità che permetta di trasportare l'essenziale senza farci sembrare turisti giapponesi o boyscout pronti all'accampamento è una necessità. Allo scopo, quest'anno ho colto l'offerta di GearBest e ho acquistato lo zainetto Xiaomi ad appena 7€. Vediamo dunque di cosa si tratta e un commento generale dopo alcune settimane d'uso in questa nostra recensione dello zaino leggero Xiaomi [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da System » sab set 22, 2018 9:55 pm


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da hammer »

Ragazzi ho ordinato lo zainetto il 28/09/2018 (tramite il link dell'articolo) ma ad oggi lo zainetto non è neanche stato impacchettato né spedito. :( Ho scritto all'assistenza e dicono che hanno dei problemi imprevisti nel rifornirsi del prodotto. Speriamo bene. (è il primo acquisto che faccio su gearbest)
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da Zane »

Bella lì hammer! Appena ti arriva fatti una foto equipaggiato e postala qui!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da hammer »

Ok, appena sarà nelle mie mani farò una foto. ;-)
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, lo zaino è finalmente arrivato, adesso dirò un mio parere, riguardo la foto appena qualcuno me la può scattare la farò. :mrgreen:
Diciamo subito che non è una fregatura ma una volta tra le mani poi bisogna capirci cosa farci. Andiamo con calma.
Innanzitutto sulla spedizione sono stato molto meno fortunato dell'autore dell'articolo, dal giorno dell'acquisto a quando è arrivato a casa sono passati circa 45 giorni (con pochi centesimi in più avevo scelto le poste olandesi come corriere). Il grosso del tempo si è perso per far partire l'articolo, scrissi al supporto gearbest e dissero che avevano problemi con le scorte.
Una volta arrivato e spacchettato devo dire che è veramente piccolo (ok lo sapevamo già), il mio obiettivo era di inserirci dentro il mio portatile Asus UX310UA e sostituire la classica valigetta. Si tratta di un portatile con uno schermo da 13", è in alluminio e pesa circa 1,5 Kg, insomma non sarà il top del top ma mi sembra un portatile di tutto rispetto su peso e dimensioni (andate sul sito asus a vedere le sue dimensioni). Faccio la prova per inserirlo nella tasca interna dello zaino e noto subito che non può entrarci! Avevo scelto quella tasca pensando che così fosse più protetto tramite l'imbottitura dello schienale e la tasca che evita troppi movimenti. Pazienza, se invece lo volete inserire nella zona "normale" non ci sono particolari problemi ma entra proprio a pelo, se avete un 14" dimenticatevi di poterlo inserire nello zaino. Pensando sempre alla protezione del portatile ho cercato di inserirlo nello zaino ma all'interno della sua custodia. Asus fornisce una specie di custodia in tessuto imbottito, sembra quasi una di quelle grosse buste gialle da lettera, è veramente una cosa piccola ma imbottita e fornisce un minimo di protezione al computer a discapito di occupare alcuni cm in più. Il risultato è che il computer con questa custodia non entra assolutamente nello zaino, o meglio, entra ma poi non si chiude la cerniera.
Sul resto non ho nulla da dire, la manifattura è eccellente sia in senso assoluto ma soprattutto per il prezzo esiguo del prodotto. Ritorniamo un po' a quanto scritto all'inizio di questo post, bisogna capirci cosa farci. Se avete un computer dai 13" in giù (ricordo i vecchi eeePC, con quello va benissimo) potete pensare di usarlo per inserirci il computer, per il resto io lo vedo più come uno zaino per un turista / frequentatore di fiere (che non si porta il computer). Ai lati le bottigliette di acqua ci stanno benissimo, dentro ci potete mettere un panino, un cavo con trasformatore per caricare il telefono, un treppiedi o selfie stick, occhiali da soli per l'esterno, un kway, un cappellino, mappe varie e se fossimo nei primi anni 2000 ci mettereste anche la fotocamera. Io lo vedo così, più per un turista che per una persona che ci vuole mettere il computer (anche perché una volta vuoto è veramente leggero e piccolo, quindi perfetto da inserire all'interno del bagaglio a mano di un aereo per poi usarlo una volta arrivati a destinazione).
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da Zane »

Grazie hammer per il tuo punto di vista, sarà certamente utile come confronto a chi, in futuro, valuterà questo prodotto.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Recensione zaino leggero Xiaomi GearBest: ottima qualità a soli 7€ (video)"

Messaggio da System » dom nov 18, 2018 5:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio