Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Visto che se non compili il kernel su linux godi soltanto a metà, avevo deciso di intraprendere la compilazione del kernel, anche per sopperire alla mancanza di aggiornamenti da parte di Canonical per i 32 bit. Quindi ho deciso di compilare il kernel seguendo varie guide prese da siti internat, tra cui il vecchio sito (MegaLab.it). L'ostacolo che mi si è posto è il seguente: il tempo. Ho ragione di credere che compilando un kernel preso da kernel.org su un Atom N2600 (1.60 GHz 1 gb Ram fisso) ci metta più di cinque ore? Esiste un modo , un comando per sapere effettivamente quanto dura il processo di compilazione? Mi conviene prendere un kernel già compilato (con cui ho avuto dei problemi installandoli)?
Con quelle risorse a disposizione è facile che ricompilare tutto il kernel ti impieghi diverse ore, quanto è difficile da stabilire a priori. Puoi provare ukuu per installare un kernel già compilato (non sono sicuro ora se supporti ancora architetture a 32 bit).
Prima module, poi headers all, poi headers generic, e infine image
Istintivamente ho dato un dpkg -i *.deb nella cartella degli scaricati. Mi è andata bene lo stesso, solo ora leggo il tuo post sull'ordine di come andavano installati (manca il quarto modulo, lo avevo scaricato, soltanto che non avevo fatto copia&incolla del nome. Ho riavviato ed ho avuto pazienza (questa volta). È andato tutto liscio questa volta. Grazie
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.