Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve amici. E' da un pò di tempo che volevo chiedere consiglio. Premetto che la webcam funziona perfettamente in Skype, ma quando tento di usarla in messenger, mi appare il messaggio "hardware access error". Nella pagina nera che si apre, vado in queste impostazioni della webcam "You'll need to allow microphone and camera access for video chats on Facebook.", e noto che vuole usare "corel camera plugin". Io ho installato qualche programma per video della Corel. Ho tentato invano usando, l'opzione gestisci presente nella pagina di avvertenza, di convincere il sistema ad usare la webcam predifinita. Qualcuno può indicarmi qualche soluzione? Premetto che non ho i driver della webcam, e non conosco nessun dato tecnico di essa.
Confidando in una risposta, saluto cordialmente.
Salve. Ho installato il programma consigliato, in quanto da gestione dispositivi non rilevavo nessuna notizia circa la webcam.
Ho dimenticato di dire che l'acquistai diversi anni fa in un negozio in Italia, ma non aveva nessun driver in dotazione. Il fatto strano, e lo ribadisco, funziona benissimo con Skype, altrettanto funziona per riprese video. Allora perchè non funziona in Messenger e non posso cambiare la scelta obbligata dei plugin della corel? Credo che qualcosa forza in questo senso e non ne consente l'uso. Se sbaglio, perdonatemi.
Comunque, con il programma che mi è stato suggerito, ho estratto queste informazioni: usb video capture device --- Vendor Active development Co Ltd --- Pnp ID usb\vid_1b718 pid_3002
Spero siano utili. Intanto, ho disinstallato questo hardware, e poi reinstallato. Nessun risultato nuovo.
Saluti.
E già. Avevo fatto una ricerca in rete, ma non mi fidavo. Allora ho deciso di chiedere in TurboLab. Grazie per il tempo che avete speso per me. Speriamo che un giorno si riesca a risolvere il problema. Ciao Amici.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.