ho acquistato un Nas Synology DS718+, con 2 hdd WD red pro da 10 TB l'uno.
dopo averlo montato e collegato via cavo al router di casa (un router Tiscali Technicolor TG788 vn V2, in quanto ho la fibra FTTC, a casa), l'ho acceso e tutto sembra andare ok (luci verdi e dischi che girano bene).
Ovviamente i problemi sono subito cominciati già al momento della rilevazione dell'oggetto, da parte del pc; in wifi, mi sono collegato col pc, per configurare e poi scaricare il sistema operativo DSM.
Quindi ho scaricato il Synology assistant; una volta lanciato, non lo trova, allora do 'Cerca di nuovo' e lo trova (e questo lo fa tutte le volte che avvio il Synology assistant), scarico dunque il il file .pat dal sito, lo do in pasto al software e una volta finito, mi dice che il Nas lo vede come 'Pronto'.
Tutto ovviamente finisce qui, infatti quando do 'Connetti', mi rimanda alla pagina sul browser, e dopo diversi minuti di nulla, mi dà errore, non trovando niente.
L'ip che mi ha proposto in fase di configurazione dell'assistente l'ho lasciato automatico DHCP, che tanto non ci sono conflitti, in quanto ho solo un computer collegato in lan, via cavo che ora è spento, e poi ho il mio in wifi, da cui sto tentando la configurazione.
Quindi mi trovo adesso col Nas di sotto che è acceso e gira, e l'impossibilità di dialogarci in alcun modo.
Volevo dunque provare ad entrare nelle impostazioni del router di casa, a cui ovviamente è collegato il Nas, e non c'è verso entrare neanche lì; dopo interi minuti, il nulla.
L'indirizzo è giusto, in quanto l'ho verificato sulla confezione del router.
Avevo letto che la configurazione era una cosa semplice, ma come sempre, io faccio ogni volta eccezione.