Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da Zane » dom feb 10, 2019 7:12 pm

Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)

Immagine

Che ci piaccia o no, il meccanismo della fatturazione elettronica è a pieno regime. Le complessità principali sono a carico di artigiani e professionisti, ma anche noi privati stiamo iniziando a ricevere file xml / xml.p7m che non sappiamo come aprire. Fortunatamente, esistono molteplici soluzioni gratuite davvero ben fatte che ci permettono di visualizzare le fatture elettroniche su PC. Vediamo dunque quali sono e come aprire le fatture elettroniche xml / xml.p7m [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da System » dom feb 10, 2019 7:12 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore

Re: Commenti a "Come aprire e vedere le fatture elettroniche xml / xml.p7m (convertire in PDF)"

Messaggio da crazy.cat » dom feb 10, 2019 9:04 pm

Dike l'avevi provato? Perché aprire i p7m ci riesce, però non ho idea di come/se visualizzi le fatture elettroniche.
Interessante l'app, mandare le fatture online no grazie.
E la morale di questa storia al giorno d'oggi non è tanto strana: per aver soldi, la fama e la gloria, bisogna essere un poco pu**ana.

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da Zane » lun feb 11, 2019 12:55 am

Mi risulta che Dike serva per tutte le attività di firma, quindi apre i p7m ma poi non sa come gestire gli XML della fattura elettronica. Felice di essere smentito se hanno aggiunto a quella funzione!
Zane - TurboLab.it

icom64
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da icom64 » lun feb 11, 2019 8:38 am

Si puo' usare anche il software della Assosoftware : http://www.assosoftware.it/assoinvoice, per convertire il formato xml; per ricevere e spedire le fattura elettroniche si puo' usare il software della https://www.sdipec.it/, questo software per ora non fa visualizzare le fattura in formato leggibile.

Alex2019

Messaggio da Alex2019 » lun feb 11, 2019 10:32 am

Ciao io ho provato il software Sdipec ma funziona molto bene, apro le fatture e le legge correttamente.

icom64

Messaggio da icom64 » lun feb 11, 2019 11:36 am

Ciao, ma da quando ho provato, le vedi solo nel formato ministeriale o mi sbaglio?

crazy.cat
Amministratore
Amministratore

Messaggio da crazy.cat » lun feb 11, 2019 12:45 pm

OT - X alex2019: Scusa ma non ho capito perché hai segnalato la discussione, o è stato solo un errore?
Alex2019 ha scritto:
lun feb 11, 2019 10:32 am
Ciao io ho provato il software Sdipec ma funziona molto bene, apro le fatture e le legge correttamente.
E la morale di questa storia al giorno d'oggi non è tanto strana: per aver soldi, la fama e la gloria, bisogna essere un poco pu**ana.

Alex2019

Messaggio da Alex2019 » lun feb 11, 2019 12:52 pm

crazy.cat ha scritto:
lun feb 11, 2019 12:45 pm
OT - X alex2019: Scusa ma non ho capito perché hai segnalato la discussione, o è stato solo un errore?
Alex2019 ha scritto:
lun feb 11, 2019 10:32 am
Si scusa, ho sbagliato il tasto, scusami tanto, stavo rispondendo :-)

Alex2019

Messaggio da Alex2019 » lun feb 11, 2019 1:03 pm

icom64 ha scritto:
lun feb 11, 2019 11:36 am
Ciao, ma da quando ho provato, le vedi solo nel formato ministeriale o mi sbaglio?
Si apre il formato ministeriale, ma aprire anche un formato modificato è un rischio, per il fatto che non tutti i campi potrebbero essere riportati sulla fattura

Chriss

Messaggio da Chriss » lun feb 11, 2019 8:07 pm

Ciao volevo solo avvisarti che stavo impazzendo da tempo poichè con il programma "VisFat" non riuscivo a trasformare in pdf alcune fatture xml peraltro molto piccole (peso di 5/6 KB) dato che ricevevo il seguente msg. d'errore: "unable to read "PKCS7 file" pensavo fosse qualche errore nella fattura ma mi sbagliavo poichè con l'aiuto del convertitore on-line su xmlpatopdf.eu le fatture in questione si vedono (in pdf) benissimo.
Ciao Chriss

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da System » lun feb 11, 2019 8:07 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio