Non identificazione SD/micro sd

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da sexirutto »

Avevo letto in rete che dopo l'ulitmo aggiornamento di win10 c'era un problema con i lettori di schede nei portatili sopratutto, adesso io ho un lettore di schede integrato ne portatile ed uno anche da inserire tramite usb, però in nessun modo riesco a far leggere al sistema la scheda in questione, cioè una mricrosd, avete qualche sistema per riuscire a leggerla'??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da System » lun feb 11, 2019 12:50 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da CUB3 »

La microsd è formattata?
In gestione dispositivi c'è qualche periferica non riconosciuta?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da sexirutto »

CUB3 ha scritto: lun feb 11, 2019 7:18 pm La microsd è formattata?
In gestione dispositivi c'è qualche periferica non riconosciuta?
si formattata e in gestione dispositivi tutto nella norma.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da CUB3 »

Hai provato a cercare driver aggiornati sul sito del produttore del portatile o del produttore del lettore esterno?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da sexirutto »

CUB3 ha scritto: mar feb 12, 2019 6:05 pm Hai provato a cercare driver aggiornati sul sito del produttore del portatile o del produttore del lettore esterno?
il lettore di schede è un semplice lttore usb con gli inserti per le microsd, sd etc.. non credo abbia dei driver anche perchè win 10 quando inserisci un dispositivo di cui non possiede i driver li cerca in automatico, l'ho sempre utilizzato a dopo l'ultimo aggiornamento è inutilizabile, tieni conto che anche il lettore di schede del toshiba è cosi, da toshiba non ci sono driver per questo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da CUB3 »

Io una ricerca di driver aggiornati sul sito di Toshiba ce la darei. Lo so che Windows 10 ha già integrati la maggior parte dei driver necessari per il corretto funzionamento di tutte le perifiche e, in condizioni normali, va benissimo così; ma quando si ha un problema con una periferica, durante la prima installazione o, come nel tuo caso, in seguito ad un aggiornamento, è una buona idea controllare la presenza di driver aggiornati sul sito del produttore della periferica o del portatile.

Se non trovi niente, puoi provare a lanciare "Risoluzione dei problemi": da "Pannelo di Controllo", "Risoluzione dei problemi", clicchi su "Hardware e Suoni" e vedi se ti esce anche il lettore di schede.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da sexirutto »

Gia fatto anche quello, sia su toshiba che su pc, se ho capito bene, toshiba rilascerà a breve dei driver nuovi, ieri notte lo leggevo in rete, aspetto e vedo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da sexirutto »

Dopo tanto sono riuscito a far funzionare di nuovo il lettore di schede con la micro sd inclusa, parlo però non di quello interno del portatile, ma bensi dal lettore di schede usb della trust. Comunque; lo voglio condividere con tutti, magari qualcuno si trova nella mia stessa situazione e cosi risolve, il sistema operativo è windows 10 a 64 bit, lettore di schede trust via usb, e micro sd generica, ho utilizzato il sowtware minipartition tool e da li ho visto che la scheda era presente ed era formattata in fat 16 ma senza lettera, allora ho formattato in fat 32 e inserito un lettera a mia scelta, nel mio caso i di imola, e subito dopo ho applicato questo sistema, il programma ha fatto tutto da solo ed ora funziona.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Non identificazione SD/micro sd

Messaggio da System » ven mar 15, 2019 12:20 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio