Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox

Immagine

Con l’arrivo di Firefox 68 nella pagina dei componenti aggiuntivi del browser sono state aggiunte le estensioni consigliate, dato che a me i “consigli per gli acquisti”, decisi da altri, non piacciono, ho trovato un semplice modo per disattivarli. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da System » mar lug 16, 2019 6:05 am


Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da Sabato Maiello »

Buongiorno.
Appena letto ed seguito,grazie ;)

Comunque nelle opzioni del browser c'è un apposita voce ,precisamente in "Generale/Consiglia estensioni durante la navigazione.
Ora dico io e visto chce avevo tolto il flag; come mai ho dovuto ricorrere all'about:config?

.. tanto per chiederglielo al team di Firefox. nnn

Comunque funziona, nuovamente grazie :yes
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: mar lug 16, 2019 8:40 am Comunque nelle opzioni del browser c'è un apposita voce ,precisamente in "Generale/Consiglia estensioni durante la navigazione.
Ora dico io e visto chce avevo tolto il flag; come mai ho dovuto ricorrere all'about:config?
Avevo visto anche io quella voce e pensavo fosse la stessa alla fine, invece così non era.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da Sabato Maiello »

crazy.cat ha scritto: mar lug 16, 2019 12:27 pm
Avevo visto anche io quella voce e pensavo fosse la stessa alla fine, invece così non era.
Tecnicamente dovrebbe essere proprio quello,di fatto invece abbiamo dovuto intervenire in altro modo. Boh :ciao
Avatar utente
aramis
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: dom nov 23, 2014 12:47 pm

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da aramis »

Un saluto. La selezione in OPZIONI-GENERALE-NAVIGAZIONE-CONSIGLIA ESTENSIONI DURANTE LA NAVIGAZIONE e' relativa appunto a consigli su estensioni potenzialmente da installare per navigare meglio in un sito:
https://support.mozilla.org/it/kb/sugge ... =inproduct
Nel forum di FIREFOX avevo posto questo problema (relativo invece alle estensioni e temi consigliati digitando
nella barra indirizzi ABOUT:ADDONS)
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72750.0
e il grande Underpass aveva postato la soluzione per eliminare ESTENSIONI e TEMI CONSIGLIATI
non visitando i siti, ma visualizzando gli ADDONS (about:addons).
Uso Firefox da anni ma sta divenendo sempre meno personalizzabile e sempre piu' simile a Chrome.
E questo mi spiace veramente tanto:-((

Buona giornata.

Aramis
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da Blumare »

Funziona :clap !!
Nella voce " consigli " a " personalizza firefox " c'è un elenco di roba ... si può togliere pure quella ?
Per togliere le estensioni consigliate anche " extensions.htmlaboutaddons.discover.enabled " dovrebbe stare su false ? :ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

Blumare ha scritto: gio lug 18, 2019 3:44 pm Nella voce " consigli " a " personalizza firefox " c'è un elenco di roba ... si può togliere pure quella ?
Per togliere le estensioni consigliate anche " extensions.htmlaboutaddons.discover.enabled " dovrebbe stare su false ? :ciao
A cosa ti riferisci?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da Blumare »

Ciao crazy , al percorso strumenti , gestione componenti aggiuntivi , a sinistra c'è " consigli " , estensioni , temi e plugin . A destra il titolo " personalizza firefox " , estensioni e temi sono l'equivalente delle app per il tuo browser . Visto che non mi interessa la " selezione consigliata da firefox " , c'è un modo per non vedere più l'elenco ? :grazie :ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

Blumare ha scritto: gio lug 18, 2019 3:44 pm Per togliere le estensioni consigliate anche " extensions.htmlaboutaddons.discover.enabled " dovrebbe stare su false ? :ciao
No, non è questa la voce giusta.
Non lo so quale sia, avevo cercato ma non ho trovato niente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da Blumare »

Ho letto qui , messaggio 10395 , nel quote di gabriello2501 : https://www.hwupgrade.it/forum/showthre ... p=46300464 . :ciao :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da G_A_B »

io ho messo su "false" queste 5, riportando così in essere anche il vecchio layout
extensions.htmlaboutaddons.discover.enabled
extensions.htmlaboutaddons.enabled
extensions.htmlaboutaddons.inline-options.enabled
extensions.htmlaboutaddons.recommendations.enabled
extensions.getAddons.showPane

cancellato i valori di
extensions.getAddons.discovery.api_url
extensions.webservice.discoverURL

e tramite il file usercontent.css, ho tolto anche il banner di ricerca in alto, il messaggio del private bowsing e compattato il layout
@-moz-document url-prefix(chrome://mozapps/content/extensions/extensions.xul), url-prefix(about:addons)

{
#private-browsing-notice {display: none !important;}
#addons-page #header {display: none !important;}
.addon.card {max-width: 900px !important; padding: 2px !important; margin: 3px !important; font-size: 12px !important; border-radius: 8px !important;}
}

Mozilla mi stà comunque stressando non poco con questi continui e inutili cambiamenti che non servono a nessuno
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da Blumare »

Ciao G_A_B , caspita :wow ! Davvero tante modifiche :mrgreen: .
:ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da G_A_B »

Blumare ha scritto: mar lug 23, 2019 7:33 pm Ciao G_A_B , caspita :wow ! Davvero tante modifiche :mrgreen: .
:ciao
già, e queste sono solo una minima parte. ultimamente firefox ha bisogno di essere fixato, tra l'ui e altre varie cosette, comunque se continuano di questo passo cambio browser. ad ogni major release ho un senso di schifo ad aggiornare non indifferente
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da Blumare »

Ma G_A_B , se non ti piace così tanto trova davvero un altro browser ! Però Firefox è l'unico che si può personalizzare quanto si vuole . :brindisi
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da G_A_B »

non è che non mi piace come browser, il problema è ben diverso.
non è possibile che ogni volta che riesco a mettere a posto l'interfaccia tramite quei 2 files css e mi trovo quindi bene (e parlo di modifiche ben più rilevanti rispetto alla pagina about:addons), puntualmente quando si và ad aggiornare saltano fuori sempre nuove rogne e regressioni varie.
quello che mi chiedo io, perchè non lasciano stare una volta per tutte l'interfaccia, che bene o male così com'è va bene alla maggioranza delle utenze, considerando anche il fatto che l'interfaccia è una delle cose che col tempo chiunque se ne abitua, dedicando invece maggiore risorse allo sviluppo delle performance e della compatibilità del motore di rendering con quello di chrome?
credo che chiunque sia maggiormente interessato a questa seconda strada.
tutti vorrebbero un browser che sia una scheggia ad ogni click del mouse per fare qualsiasi cosa, chi è invece che si interessa alle tabs ondulate, alle mille voci del menù del tasto destro che non vengono usate praticamente da nessuno, alle invenzioni grafiche della lista dell'estensioni: una lista è una lista... punto, a cosa servono tutti quei pulsantini e sottopulsantini?
per non parlare poi di tutti le voci about:config per rispettare la privacy e non solo, privacy che ricordiamo bene una volta era il punto focale dell'ideologia made in Mozilla
mogano

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da mogano »

Probabilmente devono aver fatto una versione di Firefox solo per me, quella stringa"extensions.htmlaboutaddons.recommendations.enabled ", non la trovo da nessuna parte in about config.
mogano

Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da mogano »

trovata lanciando Firefox in modalità provvisoria, tutto ok. Che strano.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come disattivare la visualizzazione delle estensioni consigliate in Firefox"

Messaggio da System » mer lug 24, 2019 8:51 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio