Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da crazy.cat »

Vorrei che faceste un test per darmi qualche riscontro, e capire se è un problema comune a molti e valga la pena studiarlo, chi ha Firefox e ublock origin come estensione dovrebbe provare a salvare una pagina qualsiasi di questo sito, ma anche di altri, in formato html (file - salva pagina con nome) e vedere se il download riesce o fallisce come nella foto.
Immagine

Fallisce per modo di dire perché se si guarda nella cartella dei download il file html è presente.
Se dalla schermata dei download gli dico di riprovare questa volta riesce e si completa.
Mi sono accorto che il file html quando sbaglia e più piccolo di qualche kb rispetto a quando riesce.

Problema strano di quelli che mi fanno prudere sino a quando non li risolvo.

Fatemi sapere.

:grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da System » dom lug 21, 2019 4:18 pm


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da Matilda12 »

Assolutamente e integralmente confermato quanto da te descritto, senza eccezione alcuna.

(1)
Immagine

(2)
Immagine

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da Ozne »

confermo
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da Sabato Maiello »

Il download a dire di Firefox non è riuscito > https://i.postimg.cc/6qTn4gyw/2019-07-21-20h21-56.png

Se però vado nella cartella Download ci sono : la pagina html ed una cartella > https://i.postimg.cc/5yBcW7S5/2019-07-21-20h20-03.png

Se apro la cartella ci sono questi file all'interno > https://i.postimg.cc/zfV9GXkG/2019-07-21-20h20-37.png

mentre se clicco sulla pagina html salvata nella cartella Download mi si apre Firefox ma si vede in questo modo > https://i.postimg.cc/K8KNKKCw/2019-07-21-20h18-13.png

Invece salvando la pagina di Giveaway (altro sito) > https://i.postimg.cc/FKYHXvdj/2019-07-21-20h27-36.png

Dove se apro la pagina html si apre il sito in maniera corretta,mentre nella cartella creata vedo questo > https://i.postimg.cc/tTRD4rbt/2019-07-21-20h29-03.png
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da crazy.cat »

Grazie a tutti per le risposte e la conferma di questo bug, il problema è che non trovo risposte su come risolverlo.
Anche se non è poi un grandissimo difetto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da mogano »

il download riesce, anche se Firefox dice di no, ma è una ciofeca.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da CUB3 »

Sicuro che sia un problema relativo ad uBlock Origin?
Io ottengo lo stesso risultato anche disattivandolo...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da andy »

Se non sbaglio anche nel forum di Mozilla Italia esiste una discussione su questo problema, almeno io me lo ricordo ma non ho seguito le vicende.
Hai fatto una ricerca?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da crazy.cat »

andy ha scritto: ven lug 26, 2019 6:36 pm Se non sbaglio anche nel forum di Mozilla Italia esiste una discussione su questo problema, almeno io me lo ricordo ma non ho seguito le vicende.
Hai fatto una ricerca?
Indovina chi aveva aperto quella discussione ;)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: ven lug 26, 2019 12:45 pm Sicuro che sia un problema relativo ad uBlock Origin?
Io ottengo lo stesso risultato anche disattivandolo...
Io l'avevo proprio rimosso ublock
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da andy »

crazy.cat ha scritto: ven lug 26, 2019 7:41 pm Indovina chi aveva aperto quella discussione ;)
Eri stato te?
Allora immagino che non hai ricevuto sufficienti riscontri.
Devo uscire, al rientro farò delle prove, anche perché su MI un moderatore sta preparando una FAQ sull'addon e magari intanto facciamo anche questa prova.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da Matilda12 »

Non so quanto e se può essere utile, comunque ho effettuato una prova pure con SeaMonkey 2.49.4 (ultima edizione ufficiale risalente al luglio dell'anno scorso) con uBlock Origin alla versione 1.16.4.9, che dovrebbe essere l'ultima accettata dall'attuale release di SM rispetto alla corrente 1.21.2 disponibile per Firefox.

Il risultato è quello che segue (ho numerato in sequenza l'ordine di apparizione dei vari pop-up):
Immagine

Una volta cliccato su tutti gli "Ok" possibili, nella cartella del salvataggio appare anche il file html "Test per chi ha Firefox e Ublock origin - TurboLab.it.html".

Per complicare semmai le cose, aggiungo che in alcuni siti, come YouTube, sia con Firefox sia con SeaMonkey e in entrambi i casi con l'estensione attiva, non ho riscontrato il problema del salvataggio.
:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da CUB3 »

Volevo suggerire che poteva essere un problema del blocco delle pubblicità (oltre a uBlock Origin ho anche impostato una blacklist in DNSCcrypt) e lo screenshot di Matilda12 sembrerebbe confermarlo...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Test per chi ha Firefox e Ublock origin

Messaggio da System » sab lug 27, 2019 7:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio