Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da crazy.cat »

Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)

Immagine

Kaspersky Security Cloud è l’evoluzione di Kaspersky antivirus free, un prodotto gratuito, con funzioni limitate rispetto alla versione a pagamento, che protegge il vostro computer con l’efficacia dell’antivirus Kaspersky. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da System » mar gen 07, 2020 11:57 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud l’antivirus gratuito che protegge il computer"

Messaggio da leofelix »

Lo sapevo che avresti testato e recensito Kaspersky Cloud free, ti leggo nel pensiero :-P . Scherzi a parte vevo letto un tuo messaggio nel forum in relazione all'add-on "Kaspersky protection" che non ne voleva sapere di andarsene.

Anni fa provai la prima versione Kaspersky Antivirus free e a parte alcuni problemi legati alla scansione web e della posta mi ero trovato piuttosto bene.
Ero riuscito anche a rimuovere anche quella estensione da Firefox.

Provai quindi Kaspersky Cloud free inizialmente su un sistema Win 10 1803 e avevo ricontrato un bug.
In altri termini il centro di sicurezza di Windows Defender mi avvisava che erano presenti due gestori come firewall e che dovevo sceglierne uno, quello di Kaspersky Cloud o il firewall di Windows, ma non c'era modo.
Il bug fu risolto con Win 10 1809, rimaneva tuttavia il problema della estensione di kaspersky, mentre su Chrome potevi disinstallarla su Firefox, anche eliminando il file interessato, non c'era nulla da fare, ogni volta, tac, si ripresentava.

Nella versione a pagamento quella estensione dovrebbe servire anche a bloccare ads e sistemi di tracciamento.

Infine fui costretto a disinstallare KCF free, visto che andava in conflitto con sandboxie, provocandomi ben due BSOD nel giro di poche ore

Mi domandavo: ma quella voce, tra le impostazioni consigliate, che appare durante l'installazione, dove chiede di attivare la "protezione da pubblicità" non sarà proprio la malefica estensione?

Non mi ero minimamente accorto che KCF durante le ricerche segnalasse i siti che il loro sistema reputa malevolo (vedo che hai beccato un sito di Tech Support SCAM nelle immagini).

Sarei quasi tentato di provare la nuova versione, ma non voglio problemi: purtroppo Kaspersky (per la precisione il System Watcher) è proprio incompatibile con Sandboxie, per me fondamentale.

Scrivevi:
All’avvio dell’installazione accettate le varie condizioni della licenza, le richieste sono numerose
Mi permetto di aggiungere che per quanto il prodotto sia GDPR ready è bene prestare attenzione alle autorizzazioni che si concedono al Kaspersky Network, in particolare in relazione alla ricezione di offerte, promozioni e possibilità di inviare porzioni di dati ai loro server (se non ricordo male).
Non perché io tema che mi mandino SPAM o creda alla storiella per cui Kaspersky sarebbe al soldo del governo russo e avrebbe spiato gli americani, tengo a precisare. L'account si può cancellare in qualsiasi momento, tra l'altro.

Domanda: sono stati risolti i problemi con la scansione HTTPS e SSL che tu sappia?

Devo farti i complimenti o hai già capito che non solo la recensione è eccellente come di consueto ma che mi è anche piaciuta di molto sia per la chiarezza e la competenza con cui è stata redatta? :approvo
A presto e :grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud l’antivirus gratuito che protegge il computer"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: mar gen 07, 2020 7:09 pm Ero riuscito anche a rimuovere anche quella estensione da Firefox.
Anche io ero convinto di averlo fatto, avevo quasi finito il relativo articolo e poi me la vedo risbucare fuori, ci riprovo e poi ritorna nuovamente.
E' fastidiosa.
Domanda: sono stati risolti i problemi con la scansione HTTPS e SSL che tu sappia?
Sinceramente non sapevo che ci fossero problemi-
Devo farti i complimenti o hai già capito che non solo la recensione è eccellente come di consueto ma che mi è anche piaciuta di molto sia per la chiarezza e la competenza con cui è stata redatta?
I complimenti fanno sempre piacere, almeno sono sicuro che qualcuno legge gli articoli. :grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da sexirutto »

Domanda banale, io uso kaspersky free, ma devo sostituirlo con questo o non ci sono differenze??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da leofelix »

sexirutto ha scritto: gio gen 09, 2020 1:14 am Domanda banale, io uso kaspersky free, ma devo sostituirlo con questo o non ci sono differenze??

In quanto utente pre-esistente di Kaspersky antivirus free hai ancora titolo a usarlo, fino a che non cesserà il supporto, naturalmente.
La differenza principale è che in Kaspersky Cloud free puoi ancora modificare le impostazioni, funzione che si era persa dalla seconda versione di Kaspersky AV free.
Poiché questa Kasperky Cloud free contiene, sebbene disattivati, anche altri moduli (come il firewall a esempio) che possono essere attivati pagando deduco che KACF è più pensante rispetto a KAV free, quindi valuta in base alle tue esigenze e ai requisiti hardware del tuo sistema (oltre a eventuali incompatibilità).
crazy.cat ha scritto: mer gen 08, 2020 8:20 am Sinceramente non sapevo che ci fossero problemi-
Se ne era trattato anche qui sia negli articoli precedenti in merito (tra i commenti) sia nel forum.
Per anni i produttori di antivirus hanno cercato di rendere possibile la scansione HTTPS, solitamente fallendo (che io sappia solo ESET e Dr.Web sono riusciti nell'intento). In ogni caso tu stesso scrivi che in caso di problemi alcune funzioni possono essere disattivate.

Ho una tentazione di riprovarlo che non puoi immaginare grrr, ma dopo quanto accadutomi me ne guardo bene
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

Io l'ho provato per un pò e devo dire che non è male. Bisogna solo fare alcune modifiche nelle impostazioni e rimuovere(se si vuole) le notifiche di notizie. Sul mio notebook datato(15 anni circa) si è comportato bene per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse.

Comunque sono tornato a Comodo Internet Security(o Comodo Antivirus) di cui mi fido di più per gli attacchi zero-day. ;)
Nunzio :ciao
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da sexirutto »

Grazie @leofelix per la risposta, quasi quasi lo provo, dal blgo di kaspersky dicono abbia più protezione di quello attuale che utilizzo. mmmm
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

Guardate anche questo video test molto interessante:

https://www.youtube.com/watch?v=Puw2XtuQCGg
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da fiorenzino »

Ottimo prodotto.
Insieme a Bitdefender e Avast sono le uniche soluzioni free che oggi mi sentirei di consigliare a chi volesse sostituire Windows Defender con un altro antivirus. Di Comodo, la suite intera non riesco a farmela piacere, mentre invece continuo ad apprezzare molto il firewall.
Per quanto riguarda le compatibilità con Sandboxie, purtroppo sia Kaspersky che Bitdefender ne hanno sempre avute, e ultimamente ne ha anche Avast. Bisogna fare una scelta se fidarsi di un programma o dell'altro.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

Sicuramente Avast, Bitdefender e Kaspersky internet Cloud in versione free sono ottimi prodotti, pero' anche Comodo Antivirus+Comodo Online Security + Firewall Windows 10(o la suite CIS + Comodo Online Security) garantisce un'ottima protezione soprattutto contro gli attacchi zero day con l'ottima sandbox.
Inoltre se non sbaglio Comodo Antivirus e' uno dei pochi che blocca i virus senza file, ci sono malware che riescono a "ingannare" anche l'analisi comportamentale che tentano di infettare cooptando i legittimi processi di Windows (Cmd.exe, Powershell) noti appunto anche come attacchi senza file.
Utilizzandolo lo sto apprezzando sempre piu'.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da fiorenzino »

Comodo Internet Security è diventato a pagamento: il loro firewall dunque adesso si paga; peccato.
Il modulo Defense + (credo l'HIPS) prima era collegato al firewall, adesso dicono che è compreso nell'antivirus gratuito; bisogna vedere adesso come si attiva e come reagisce.
In conclusione, potrebbe essere interessante scrivere una recensione aggiornata di Comodo free antivirus.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: sab gen 11, 2020 12:56 pm Comodo Internet Security è diventato a pagamento: il loro firewall dunque adesso si paga; peccato.
Il modulo Defense + (credo l'HIPS) prima era collegato al firewall, adesso dicono che è compreso nell'antivirus gratuito; bisogna vedere adesso come si attiva e come reagisce.
In conclusione, potrebbe essere interessante scrivere una recensione aggiornata di Comodo free antivirus.
La CIS non e' a pagamento, hanno fatto confusione sul loro sito web. ;)

Da qui si puo' scaricare la versione free:

https://www.comodo.com/home/internet-se ... &entryURL=

Comunque suggerisco di recuperare nel loro forum per il momento la versione xxx.6882 che e' la piu' stabile, rispetto alla versione al monento disponibile(dovrebbe uscire a breve un aggiornamento)

Se vuoi eccoti il link diretto, la puoi scaricare da qui:

https://mega.nz/#!9rxH2JKL!ICYcjl2Hob1f ... FZUx6rypfg
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: sab gen 11, 2020 12:56 pm Il modulo Defense + (credo l'HIPS) prima era collegato al firewall, adesso dicono che è compreso nell'antivirus gratuito; bisogna vedere adesso come si attiva e come reagisce.
Confermo che e' incluso nell'antivirus(se non sbaglio lo era gia' anche in passato).

Comodo Antivirus include il Contenimento(sandbox), Virusscope(analisi comportamentale) e l' HIPS + analisi script, etc...
Manca solo il modulo Firewall puro, ma con il firewall di Windows 10 per un utlizzo "casalingo" del PC si e' gia' al sicuro.
;)
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: sab gen 11, 2020 1:24 pm
La CIS non e' a pagamento, hanno fatto confusione sul loro sito web. ;)

Da qui si puo' scaricare la versione free:

https://www.comodo.com/home/internet-se ... &entryURL=
Anche su questo link la confusione regna sovrana: prima c'è il pulsante "Free Version" da dove effettivamente si scarica un file che si chiama CISpremium, poi scrivono testualmente: "Why Comodo Antivirus Software? Comodo Antivirus with Premium Internet Security can prevent most of the cyber attacks and malware which steal private data stored on your computer, give hackers unauthorized access to your computer and in turn, your financial and personal information. Malware arising from the internet can hold your system as a hostage and demand money, secretly gather sensitive information about your computing habits, internet activity, and keystrokes, etc. You can protect yourself from all of these threats with the latest version of Comodo Internet Security." E sotto c'è il pulsante "Buy now".
Non amo le versioni gratuite non aggiornate dei programmi a pagamento, non vorrei che fosse proprio questo il caso peraltro di un prodotto di sicurezza.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: sab gen 11, 2020 1:36 pm
NDABBRU ha scritto: sab gen 11, 2020 1:24 pm
La CIS non e' a pagamento, hanno fatto confusione sul loro sito web. ;)

Da qui si puo' scaricare la versione free:

https://www.comodo.com/home/internet-se ... &entryURL=
Non amo le versioni gratuite non aggiornate dei programmi a pagamento, non vorrei che fosse proprio questo il caso peraltro di un prodotto di sicurezza.
Comunque la versione gratuita completa CIS e' aggiornata, la versione xxx.6914 e' l'ultima versione:

https://www.comodo.com/home/internet-se ... &entryURL=

A breve, probabilmente fra una o due settimane rilasceranno la nuova versione. ;)
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da fiorenzino »

Meglio così.
Aspetto l'articolo di Crazy sulla nuova versione a questo punto :)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

Anche io aspetto l'articolo di Crazy :)
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: sab gen 11, 2020 3:26 pm Aspetto l'articolo di Crazy sulla nuova versione a questo punto :)
Già non è stato facile finire quello di kaspersky, è un periodaccio questo, comunque vi chiedo di aprire un post a parte per segnalare l'uscita del nuovo comodo.
Non prometto nulla.
(e basta andare OT con comodo :grazie )
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: sab gen 11, 2020 4:38 pm Già non è stato facile finire quello di kaspersky, è un periodaccio questo, comunque vi chiedo di aprire un post a parte per segnalare l'uscita del nuovo comodo.
Non prometto nulla.
(e basta andare OT con comodo :grazie )
Scusami, colpa mia: non avevo letto un commento di Ndabbru successivo, ci saremmo risparmiati il resto della discussione OT :acch
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

Mi scuso anche io per essere andato OT. 😃

Ritornando a Kaspersky Security Cloud Free guardate questo test uscito di recente:

https://youtu.be/BjdVK9DjnBA
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

Secondo voi tra l'analisi comportamentale di Kaspersky Security Cloud Free e quella di Bitdefender Free qual'è la migliore? Quale si comporta meglio?
Secondo la mia opinione il system watcher di Kaspersky è reattivo in caso di ransoware ma resta in sordina per altri tipi di malware non reagendo mentre quello di Bitdefender è più reattivo.
Probabilmente è solo una mia impressione con alcuni test che ho fatto.
Voi che ne pensate?
Nunzio :ciao
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da leofelix »

NDABBRU ha scritto: dom lug 12, 2020 9:14 am Probabilmente è solo una mia impressione con alcuni test che ho fatto.
Voi che ne pensate?
Non saprei fornirti risposte, ho usato per brevissimo tempo sia il primo sia il secondo (ma quando non aveva il modulo comportamentale).
Però se hai fatto dei test e hai conservato i risultati sarebbero graditi.

Io sugli antivirus in generale penso che non debbano decidere tutto loro, è sufficiente un falso positivo per farti giocare il sistema (è già successo e succederà ancora). Per questo personalizzo l'antivirus che uso in modo che lasci scegliere a me cosa neutralizzare e cosa no.
Con WindowsDefender queste opzioni le hai solo impartendo da linea di comando determinati comandi (Via Powershell, come amministratore)
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: dom lug 12, 2020 9:14 am Secondo voi tra l'analisi comportamentale di Kaspersky Security Cloud Free e quella di Bitdefender Free qual'è la migliore? Quale si comporta meglio?
Secondo la mia opinione il system watcher di Kaspersky è reattivo in caso di ransoware ma resta in sordina per altri tipi di malware non reagendo mentre quello di Bitdefender è più reattivo.
Probabilmente è solo una mia impressione con alcuni test che ho fatto.
Voi che ne pensate?
Questo test sulle versioni free dei due popolarissimi antivirus, sebbene non incentrato specificamente sull'analisi comportamentale che è solo uno dei moduli di protezione, è comunque utile per farsi un'idea: Bitdefender free è più veloce ma consuma più risorse, Kaspersky è più leggero ma ovviamente consuma più banda visto che è cloud. I risultati alla fine sono simili (in questo caso in realtà è andato un po' meglio Kaspersky): ovviamente Kaspersky è più configurabile mentre Bitdefender free ha un'interfaccia minimale. Rispondendo alla tua impressione, Bitdefender è senz'altro più veloce nella reazione al malware generico, Kaspersky ha bisogno di più tempo per una reazione visibile all'utente, ma comunque reagisce.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da NDABBRU »

Questo test lo avevo già visto, ma una cosa che non mi è chiara e se la protezione di Kaspersky è stata quasi esclusivamente della percentuale di rilevazione o se per quelli non rilevati dalle definizioni è entrato in funzione l'analisi comportamentale e/o l'euristica.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: mer lug 22, 2020 1:54 pm Questo test lo avevo già visto, ma una cosa che non mi è chiara e se la protezione di Kaspersky è stata quasi esclusivamente della percentuale di rilevazione o se per quelli non rilevati dalle definizioni è entrato in funzione l'analisi comportamentale e/o l'euristica.
Leggendo il confronto fra le varie versioni, i moduli per il rilevamento del malware dovrebbero essere uguali anche per l'antivirus free. A quanto pare Kaspersky ha spostato su server cloud il database anche nelle versioni a pagamento.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)"

Messaggio da System » mer lug 22, 2020 7:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio