Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Ciao a tutti.
Ho installato e avviato sul Synology il servizio CardDav per condividere i contatti di Thunderbird e lo smartphone Android.
Per cominciare ho esportato la rubrica di TB come file vcf e importata sul nas: riempie le colonne numero di telefono e indirizzo mail ma non nome e cognome e già questo è molto strano.
Ma per fare la syncro automatica, che addon mi consigliate su TB? E su Android?
Grazie della risposta. Proverò entrambi, anche le mie ricerche avevano portato a questi risultati.
Esiste qualche guida sulle configurazioni? E' la prima volta che provo questo approccio.
L'addon More Function For Addressbook ha una opzione per esportare i contatti nel formato 3.0 ma, nonostante questo, sul Nas i campi nome e cognome non vengono compilati.
Da solo non ne esco.
L'addon More Function For Addressbook ha una opzione per esportare i contatti nel formato 3.0 ma, nonostante questo, sul Nas i campi nome e cognome non vengono compilati.
Premetto che non ho esperienza con NAS Synology ma perchè invece di esportare i contatti e importarli sul NAS non provi a configurare il server CardDAV sul NAS e aspettare che si popoli quando connetti i tuoi dispositivi?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Premetto che non ho esperienza con NAS Synology ma perchè invece di esportare i contatti e importarli sul NAS non provi a configurare il server CardDAV sul NAS e aspettare che si popoli quando connetti i tuoi dispositivi?
Il mio obiettivo è quello ma era un tentativo in attesa di imparare come si fa
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.