Alternative a Tapatalk

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Alternative a Tapatalk

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno, vi volevo chiedere una info: volevo aggiornare Tapatalk e ho notato che lo Store Aurora in fondo mi mostra un rapporto Exodus che mette in luce che Tapatalk contiene ben 19 tracker, il che mi sembra inaccettabile, voi che ne dite! Stavo pensando ad una valida alternativa. Voi utilizzate Tapatalk per seguire i Forum a cui siete registrati o accedete ai vari forum direttamente dai rispettivi siti web? Comunque conoscete qualche app più rispettosa della privacy? Grazie mille buon Sabato
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il sab mag 30, 2020 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da System » sab mag 30, 2020 11:27 am


Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da complicazio »

Io uso Tapatalk e come per ogni cosa ormai legata al mondo digitale non mi faccio troppi problemi, probabilmente sbaglierò ma ho già i miei problemi che non posso stare a pensare anche a queste cose

Non esiste che io sappia un'alternativa valida.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok grazie comunque per il tuo pensiero. Ciao
Pp
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Zane »

Io seguo un solo forum (questo) e con l'interfaccia web mi trovo bene. Se sei preoccupato dei tracker, installa anche Blokada (o simili) e vivi sereno.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Pulcepiccola »

Zane ha scritto:Io seguo un solo forum (questo) e con l'interfaccia web mi trovo bene. Se sei preoccupato dei tracker, installa anche Blokada (o simili) e vivi sereno.
Grazie Zane non so se posso installare Blokada in quanto ho già installato DNS66 e non credo che possano coesistere? Grazie buon pomeriggio
Pp
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Zane »

Confermo, o l'uno o l'altro. Se comunque hai già DNS66, il risultato è lo stesso.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Pulcepiccola »

Zane ha scritto:Confermo, o l'uno o l'altro. Se comunque hai già DNS66, il risultato è lo stesso.
Ok grazie Zane, ma DNS66 lo devo configurare in un particolare modo per bloccare i tracker? o di default DNS66 li blocca i tracker di Tapatalk senza fare particolari settaggi ? C'è un modo per verificare che effettivamente i tracker di Tapatalk o di qualsiasi altra app che contiene tracket, vengano bloccati? Grazie mille
Buon pomeroggio
Pp
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da complicazio »

Sei sicuro che poi Tapatalk funzioni a dovere?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Zane »

DNS66 Utilizza lista di blocco. Generalmente, di default, vengono bloccati anche i tracker. Per verificarlo, prova ad aprire uno dei tracker che ti infastidiscono di tapatalk e vedi cosa succede

@complicazio: io non ho più Tapatalk installato, ma quando lo usavo con AdFree era ok. Bisogna che Pp faccia qualche prova
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da leofelix »

su DNS66 puoi impostare diversi DNS, io fossi in te aggiungerei manualmente quello di Adguard

https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html

che filtra anche pubblicità, trackers e siti malevoli. Unito ai filtri di DNS66 dovresti avere una maggiore garanzia di successo.

Il pacchetto completo invece è in prova gratuita per 7 gg e include anche una specie di firewall che indica quali connessioni stabiliscono le app.
Avanti è la vita
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Pulcepiccola »

grazie mille per i vostri consigli, farò delle prove. Notte
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da Pulcepiccola »

Zane ha scritto:DNS66 Utilizza lista di blocco. Generalmente, di default, vengono bloccati anche i tracker. Per verificarlo, prova ad aprire uno dei tracker che ti infastidiscono di tapatalk e vedi cosa succede

@complicazio: io non ho più Tapatalk installato, ma quando lo usavo con AdFree era ok. Bisogna che Pp faccia qualche prova
Caro Zane ciao innanzitutto grazie per i chiarimenti, ti volevo chiedere una conferma per capire se ho capito:

Quando dici prova ad aprire uno dei tracker che ti infastidiscono.. di Tapatalk intendi dire questo?

ho visitato il sito Exodus per l'applicazione Tapatalk e volevo capire come si legge questo rapporto facciamo un esempio Tapatalk ha 19 tracker, dice exodus,
https://reports.exodus-privacy.eu.org/i ... ts/122996/
ho fatto questo ragionamento e volevo chiederti se è corretto?
ho cliccato sul tracker denominato
AppMonet


https://reports.exodus-privacy.eu.org/it/trackers/163/
in questa pagina c'è scritto

Regole di rilevamento

Regola di rilevamento (codice): com.monet.
Regola di rilevamento (rete): NC

Cosa sono le regole di rilevamento? DNS66 blocca l'esecuzione di questo script "com. monet" che viene eseguito all'interno dell'app?
Poi c'è scritto Pagina web del tracker
io ho cliccato sul link denominato pagina web del tracker e ho fatto questo ragionamento:se il sito risulta raggiungibile vuol dire che DNS66 non blocca questo tracket, se il sito non risulta raggiungibile questo tracker viene bloccato da DNS66 è così? o ho preso una cantonata?
https://appmonet.com/
nel caso di questo tracker il sito risulta raggiungibile, per cui penso che DNS66 non stia bloccando questo tracker, mentre nel caso del tracker denominato
Facebook Ads


https://reports.exodus-privacy.eu.org/it/trackers/65/
se clicco sul link denominato pagina web del tracker, il sito non è raggiungibile per cui significa che questo tracker viene bloccato da DNS66?Quando mi dicevi di fare le prove intendevi dire di fare le prove che ti ho descritto sopra o ho preso un abbaglio? Grazie mille buon inizio di settimana
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Alternative a Tapatalk

Messaggio da System » lun giu 01, 2020 5:08 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio