"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Salve a tutti,
Dovrei scrivere un file batch e tra le varie cose che dovrebbe fare e quello di copiare dei file in determinate cartelle in altre.Il problema è che la loro destinazione e una sotto cartella di sistema per cui dovrei alzare di livello della shell di esecuzione.
Ma non so come.
Ho provato in vari modi:
-sono andato in proprietà del file batch >> compatibilità , ma l'opzione "livello di privilegio" è ombreggiata;
- ho provato l'uso dell'istruzione "Net user Administrator /active:yes" . ma l'istruzione stessa richiede di esse impartita da una shel di amministratore;
-ho provato l'istruzione runas ma anche questo comando non funziona.
Suggerimenti??
grazie in anticipo.
Trip
crei un file di comandi simile a questo indicando il tuo percorso dei file da copiare, mi raccomando la presenza dei due "" nel comando e anche nel tuo percorso se dovesse avere degli spazi nel nome.
copy c:\percorsofile\*.* "C:\Program Files (x86)"
Crei poi un collegamento, sul desktop o dove vuoi, al file di comandi, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse e vai nelle proprietà avanzate del collegamento e metti il flag su esegui come amministratore.
A me funziona.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
ciao crazy.cat, effettivamente posso raggirare il problema in questo modo oppure selezionando ogni volta la voce "avvia come amministratore" dal menù contestuale. Il "problema " nasce dal fatto che mi ero impuntato nel farlo solo tramite batch file e solo per alcuni comandi specifici.
grazie.
ciao
E allora guarda psexec https://turbolab.it/controllo-remoto-27 ... -nulla-407
Appena li ritrovo provo a passarti qualche esempio di copia file, però devi mettere la password di utenza amministratore nel batch.
(mi sembra più semplice mettere il flag nella casellina esegui come amministratore)
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Non so se funziona sempre, ma qui c'è uno script da inserire nel file batch (prima dell'operazione di copia) per elevare i privilegi ad amministratore tramite l'UAC.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.