[dos] come copiare cartelle e file in cartelle di sistema

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Trip
Livello: CD-ROM (4/15)

[dos] come copiare cartelle e file in cartelle di sistema

Messaggio da Trip »

Salve a tutti,
Dovrei scrivere un file batch e tra le varie cose che dovrebbe fare e quello di copiare dei file in determinate cartelle in altre.Il problema è che la loro destinazione e una sotto cartella di sistema per cui dovrei alzare di livello della shell di esecuzione.
Ma non so come.
Ho provato in vari modi:
-sono andato in proprietà del file batch >> compatibilità , ma l'opzione "livello di privilegio" è ombreggiata;
- ho provato l'uso dell'istruzione "Net user Administrator /active:yes" . ma l'istruzione stessa richiede di esse impartita da una shel di amministratore;
-ho provato l'istruzione runas ma anche questo comando non funziona.
Suggerimenti??
grazie in anticipo.
Trip
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: [dos] come copiare cartelle e file in cartelle di sistema

Messaggio da System » lun ago 31, 2020 6:02 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Puoi dire il nome della sottocartella così almeno si può provare con lo stesso percorso?
Versione di windows dove fai le copie?
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Trip

Messaggio da Trip »

certo!
"C:\Program Files (x86)"
ciao
grazie
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

crei un file di comandi simile a questo indicando il tuo percorso dei file da copiare, mi raccomando la presenza dei due "" nel comando e anche nel tuo percorso se dovesse avere degli spazi nel nome.
copy c:\percorsofile\*.* "C:\Program Files (x86)"
Crei poi un collegamento, sul desktop o dove vuoi, al file di comandi, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse e vai nelle proprietà avanzate del collegamento e metti il flag su esegui come amministratore.
A me funziona.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Trip

Messaggio da Trip »

ciao crazy.cat, effettivamente posso raggirare il problema in questo modo oppure selezionando ogni volta la voce "avvia come amministratore" dal menù contestuale. Il "problema " nasce dal fatto che mi ero impuntato :muro nel farlo solo tramite batch file e solo per alcuni comandi specifici.
grazie.
ciao
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

E allora guarda psexec
https://turbolab.it/controllo-remoto-27 ... -nulla-407
Appena li ritrovo provo a passarti qualche esempio di copia file, però devi mettere la password di utenza amministratore nel batch.
(mi sembra più semplice mettere il flag nella casellina esegui come amministratore)
Trip

Messaggio da Trip »

crazy.cat ha scritto: mar set 01, 2020 5:58 pm (mi sembra più semplice mettere il flag nella casellina esegui come amministratore)
Sono d'accorto con te !! :approvo
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Non so se funziona sempre, ma qui c'è uno script da inserire nel file batch (prima dell'operazione di copia) per elevare i privilegi ad amministratore tramite l'UAC.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: [dos] come copiare cartelle e file in cartelle di sistema

Messaggio da System » mer set 02, 2020 9:16 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio