Se volessimo trasferire gli archivi di posta di Microsoft Outlook in Thunderbird, non potremmo farlo direttamente perché hanno un formato proprietario che non è compatibile con Thunderbird, bisogna quindi ricorrere a programmi esterni, come MailStore Home o a qualche “trucchetto”. [continua..]
Visto che ho ritrovato il programma pst extractor in una pendrive dimentica in un cassetto ne ho approfittato per allegarlo all'articolo e dare una rinfrescata generale al testo.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
ma grazie...questo me lo ero perso...
da un tot tempo non è più possibile accedere alla mail aziendale da casa con thunderbird causa scelte aziendali, mi veniva comodo avere tutto salvato come faccio con gli altri indirizzi...
questi metodi mi verrebbero utili...
grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Solo una piccola nota, se come il sottoscritto avete dei file pst diversi a seconda delle categorie di mail. Create all'interno del file stesso, tramite le funzioni di Outlook stesso, due cartelle rispettivamente arrivata ed inviata, mettendo le relative mail all'interno.
Vi evitate grattacapi durante l'importazione in Thunderbird.
Buongiorno i miei ringraziamenti per questa guida con cui ho risolti il mio problema di poter importare le Mail su Thunderbird da Outlook. Unica soluzione gratuita che ho trovato in tutto il web altrimenti le varie soluzione erano di scaricare qualche programma free con limiti di 30/50 mail e avrei dovuto acquistarlo di sicuro. Quindi
Salve,
sto seguendo questa procedura per portare le mie mail da Outlook a Thunderbird tramite il software MailStore Home. Nessun problema nella prima fase di salvataggio del profilo Outlook, ma quando provo a travasare il tutto in Thunderbird il software mi dice "il profilo selezionato non presenta una configurazione per cartelle locali". Pensavo potesse essere un problema di versione di Thunderbird e sono andato ad istallarne una vecchia, ma la voce si ripresenta lo stesso.
Avete suggerimenti in merito?
Grazie mille, Francesco
La versione di Thunderbird non conta, il profilo resta il medesimo a meno che tu non l'abbia eliminato tra la disinstallazione di una versione e l'installazione dell'altra.
Al momento non ricordo le opzioni di MailStore Home perché non lo uso da tempo, ma quale opzione stai utilizzando per esportare le email direttamente su Thunderbird?
Potresti provare qualche strada alternativa, ad esempio l'esportazione in file eml che poi trascini all'interno di Thunderbird. Oppure puoi utilizzare l'estensione Import Export Tools di Thunderbird che ha pure diverse opzioni.
Si proverò con l'altro sistema. Incrocio le dita. Se avrò difficoltà proverò a chiedervi supporto nell'altro articolo. Nel frattempo grazie mille per la disponibilità.
Ciao ragazzi,
sto usando pstxtractor e sono riuscito a lavorare il grosso delle mail. Ma arrivato ad un certo punto il software ha smesso di funzionare. In pratica la procedura di conversione arriva fino in fondo ma all'interno della cartella non ci sono file. Che voi sappiate ha un massimo di Giga da convertire? Ve lo chiedo perché gli ho dato in pasto una cartella con pochi mega e mi ha fatto la conversione. Ma se gli do una cartella anche con 500 MB non produce file.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il software ma non cambia nulla. La guida in linea non è più raggiungibile e il sito del produttore all'interno non ha più il software.
Avete qualche info che può darmi una mano?
Grazie mille, Francesco
Vi aggiorno sul fatto che sono riuscito a portare a compimento tutti i backup. Ho di nuovo disinstallato il software, fatto pulizia, riavviato e reinstallato. Penso però che la differenza l'abbia fatta il fatto che la conversione veniva fatta a Outlook chiuso. Non so perché, ma la realtà è che ha funzionato solo così.
Grazie mille del supporto.
Francesco
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.