Commenti a "Come gestire i punti di ripristino di Windows con PowerShell e vssadmin"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Come gestire i punti di ripristino di Windows con PowerShell e vssadmin"

Messaggio da crazy.cat »

Come gestire i punti di ripristino di Windows con PowerShell e vssadmin

Immagine

Il sistema operativo Microsoft, in determinate circostanze, come gli aggiornamenti di Windows, o su richiesta durante l’installazione di alcuni programmi, crea un punto di ripristino della configurazione che permette di tornare indietro, alla configurazione precedente, e superare eventuali problemi che si sono creati dopo l’operazione che avevamo eseguito. Esiste una sua interfaccia da cui gestire, creare o disattivare i punti di ripristino, ma in questo articolo vedremo come farlo con PowerShell e Vssadmin. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come gestire i punti di ripristino di Windows con PowerShell e vssadmin"

Messaggio da System » mar mag 27, 2025 7:37 am

ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Contatta:

Re: Commenti a "Come gestire i punti di ripristino di Windows con PowerShell e vssadmin"

Messaggio da ballacoilupi72 »

da cosa può dipendere che su alcuni sistemi, lo script per eliminare i punti di ripristino più vecchi funziona, e in altri casi invece no?
Da me su Windows 10 Tiny non funziona, non elimina niente.
Pensavo a qualche servizio disabilitato ma mi pare strano...PowerShell dovrebbe essere uguale in qualsiasi windows 10 credo...a meno che dipenda dalla versione installata ?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

ballacoilupi72 ha scritto: lun giu 02, 2025 6:38 pm da cosa può dipendere che su alcuni sistemi, lo script per eliminare i punti di ripristino più vecchi funziona, e in altri casi invece no?
Da me su Windows 10 Tiny non funziona, non elimina niente.
Pensavo a qualche servizio disabilitato ma mi pare strano...PowerShell dovrebbe essere uguale in qualsiasi windows 10 credo...a meno che dipenda dalla versione installata ?
Powershell dovrebbe essere la 5.10 mi sembra su windows 10, direi che è più probabile che la versione tiny manchi di qualcosa.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
ballacoilupi72
Contatta:

Messaggio da ballacoilupi72 »

mi sa di si !
ho notato che ad es. in Tiny è impossibile importare pianificazioni prese da altri sistemi, e una pianificazione dopo che è stata creata, non è più possibile modificarla.
Come se non si avessero i requisiti amministrativi !
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come gestire i punti di ripristino di Windows con PowerShell e vssadmin"

Messaggio da System » lun giu 02, 2025 9:04 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio