Commenti a "Aumentare segnale GSM su antifurto mediante antenna aggiuntiva in zone con scarsa copertura"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
cippico
Livello: Rack 42U (13/15)
Contatta:

Commenti a "Aumentare segnale GSM su antifurto mediante antenna aggiuntiva in zone con scarsa copertura"

Messaggio da cippico »

Aumentare segnale GSM su antifurto mediante antenna aggiuntiva in zone con scarsa copertura

Immagine

Dopo aver installato e configurato l'antifurto, i relativi sensori e la sirena,mi sono accorto che dentro il garage (al piano interrato),il segnale 3G faceva parecchia fatica ad arrivare in maniera accettabile, sul display si vedeva una sola tacca quando andava bene, altrimenti nella maggior parte dei casi era a zero, quindi, la sim presente nell'apparecchio in caso di rilevazione presenza o apertura portone non avrebbe inviato nessun messaggio SMS di avvertimento, e chiaramente non era nemmeno possibile telefonare alla centralina per verificarne lo status (purtroppo queste apparecchiature hanno una ricezione peggiore rispetto ai telefoni cellulari). [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di cippico il ven set 05, 2025 5:12 pm, modificato 4 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Aumentare segnale GSM su antifurto mediante antenna aggiuntiva in zone con scarsa copertura"

Messaggio da System » gio set 04, 2025 7:46 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Commenti a "Aumentare segnale GSM su antifurto mediante antenna aggiuntiva in zone con scarsa copertura"

Messaggio da crazy.cat »

Grazie Cippico per l'articolo, mi sono permesso di dare una sistemata ad alcune cosette, come la mancanza degli spazi dopo la virgola e poco altro.
Adesso non è che ti fregheranno l'antenna per non far scattare l'allarme? :)
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
cippico
Contatta:

Messaggio da cippico »

crazy.cat ha scritto: ven set 05, 2025 7:42 am Grazie Cippico per l'articolo, mi sono permesso di dare una sistemata ad alcune cosette, come la mancanza degli spazi dopo la virgola e poco altro.
Adesso non è che ti fregheranno l'antenna per non far scattare l'allarme? :)
ti ringrazio per le correzioni,ieri sera dal cellulare (cosa abbastanza impraticabile) ho dato una veloce controllatina e ho sistemato il titolo che non mi piaceva affatto...infatti ora volevo scrivere che eventuali suggerimenti e correzioni sarebbero stati ben accetti :grazie
per fortuna non lo ha visto prima il buon ctsvevo altrimenti mi avrebbe cazziato (e avrebbe avuto ragione...gli spazi dopo le virgole me li ero proprio dimenticati :frightened )

in quanto all'antenna,speriamo che i soliti straccioni per l'appunto non si approprino di un'antenna magari senza sapere nemmeno cosa farsene :cry: ...così...tanto per rompere i...cocomeri :fiu

Ho aggiunto in fondo all'articolo il ringraziamento al mio amico Marco che mi ha supportato, spero si possa tenere...in caso contrario fammi sapere che lo elimino.

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
cippico
Contatta:

Messaggio da cippico »

ho fatto un'altra piccola aggiunta,riguarda le soluzioni inutili che avevo trovato in rete per cercare di migliorare la ricezione del segnale e un altro tentativo fatto per risolvere...sehai tempo per guardare...poi dimmi se può andare bene anche così...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Aumentare segnale GSM su antifurto mediante antenna aggiuntiva in zone con scarsa copertura"

Messaggio da System » ven set 05, 2025 4:57 pm

Rispondi